Il Panathlon International piange per la scomparsa di Edoardo Mangiarotti

SABATO 26 MAGGIO 2012

dal Sito Panathlon International

Il Panathlon International piange per la scomparsa di Edoardo Mangiarotti

Il mondo dello sport e il Panathlon International sono in lutto per l’improvvisa scomparsa di Edoardo Mangiarotti, socio del Club di Milano dal 1967.
Edoardo aveva 93 anni. Grandissimo schermidore: con le sue tredici medaglie, sei ori, cinque argenti e due Bronzi è stato l’italiano più medagliato nella storia delle olimpiadi ed è stato riconosciuto come il più grande schermidore di spada di tutti i tempi.
Ha ricoperto incarichi prestigiosi in Federazioni Nazionali ed Internazionali e ultimamente ha ricevuto il “Premio alla carriera” dal Comitato Internazionale Fair Play su indicazione del PI.
Il presidente internazionale Giacomo Santini, il past-president Enrico Prandi, il Segretario Generale Sergio Allegrini e tutto il Panathlon International si stringono con affetto accanto al fratello Mario, a tutta la famiglia Mangiarotti e al club di Milano porgendo le più sentite condoglianze per la grave perdita. Con lui scompare una parte della storia dello sport italiano, e non solo.
Il Presidente Giacomo Santini ha espresso, a nome del PI, le condoglianze al fratello Mario past Governatore e al Club di Milano.