SEZIONE BARI Bari sul podio più alto nel Campionato Nazionale di tiro a segno

SEZIONE BARI

Bari sul podio più alto nel Campionato Nazionale di tiro a segno

Lucca incornicia un Campionato Nazionale ben riuscito 13-07-2024

La Sezione U.N.V.S. “Francesco Martino“ di Bari si è riconfermata Campione Nazionale di tiro a segno per l’anno 2024.
La manifestazione, organizzata dalla Sezione UNVS di Lucca, si è svolta nei giorni 6 e 7 Luglio presso lo splendido e funzionale poligono di Lucca. Ha visto la partecipazione di oltre cinquanta tiratori soci UNVS provenienti da varie regioni italiane. Oltre a Bari hanno partecipato soci delle sezioni di Treviso, Vicenza, Borgomanero, Parma, Osimo ed altre ancora, facendo registrare un meritato successo di partecipanti che ha contribuito a dare valore tecnico all’evento che ha impegnato all’ultimo titro i molti concorrenti.
Per la sezione UNVS di Bari erano presenti Francesco Martino: Ferdinando Boccalari, Riccardo Solazzo e Marcello Tarantini, di carabina, e Enzo De Carlo Antonio Di Donato di Pistola, che insieme a Pino Marchitelli e Domenico Peraldotiratori di carabina paralimpica di Bari, i quali hanno sostenuto e difeso i colori pugliesi nei campionati, in qualità di Campioni Italiani uscenti, nel tentativo di riconfermare il titolo vinto lo scorso anno a Bari nell’edizione 2023 dei campionati.
Due giorni di gare durante i quali i cinquanta tiratori ammessi e provenienti da tutta Italia si sono cimentati nelle singole specialità per un totale di oltre 150 prestazioni.
C’è stata una forte rappresentanza pugliese che non è sfuggita inosservata perché ha collezionato ben 8 titoli italiani individuali8 medaglie d’argento e 3 di bronzo, più 3 titoli a squadre, 3 secondi posti e una medaglia di bronzo.
Non solo Antonio Di Donato ha conquistato anche il titolo di miglior tiratore dei campionati. E ancora, la squadra si è riconfermata Campione d’Italia 2024 con un secondo scudetto tricolore consecutivo.
Alla premiazione hanno preso parte il Vicepresidente Nazionale Centro Italia Pierluigi Ficini, la dr.ssa Alessandra Nieri in rappresentanza di Sport e Salute, il delegato CIP di Lucca Stefano Gori e naturalmente tutto lo staff della Sezione di Lucca magistralmente guidato dalla Presidente Carla Landucci.