CODICE ETICO PER IL COACH IN AUSTRALIA

MARTEDÌ 22 MAGGIO 2012

CODICE ETICO PER IL COACH IN AUSTRALIA

STATO: AUSTRALIA

Coach

Codice Etico

  1. Rispettare i diritti, la dignità e il valore di ogni essere umano Nell’ambito dell’attività, trattare tutti allo stesso modo indipendentemente dal sesso, disabilità, origine etnica o religione.
  2. Accertarsi ogni volta che l’atleta abbia trascorso con voi è un’esperienza positiva. Tutti gli atleti sono meritevoli di attenzione e pari opportunità.
  3. Trattare ogni atleta come un individuo. Rispettare la fase di sviluppo, il talento e gli obiettivi di ogni atleta. Aiutare ogni atleta raggiungere il loro pieno potenziale.
  4. Sii giusto, rispettoso e onesto con gli atleti.
  5. Siate professionali e accettate la responsabilità delle vostre azioni. Parla in maniera appropriata e comprensibile, devi avere modi gentili, essere puntuale, sempre preparato e presentarti nei migliori dei modi. Il tuo comportamento deve avere il rispetto, la dignità e professionalità verso tutte le persone coinvolte con lo sport – questo include anche gli avversari, allenatori, funzionari, amministratori, genitori, i media e gli spettatori. Incoraggiate i vostri atleti nel dimostrare le stesse qualità.
  6. Impegnatevi a fornire un servizio di qualità ai vostri atleti. Mantenete o migliorate la vostra autorità nazionale di accreditamento nei corsi. Cercate il miglioramento continuo attraverso la valutazione delle prestazioni e la formazione degli allenatori nei corsi. Consegnate il programma di formazione che è previsto. Mantenete appropriate registrazioni.
  7. Operate nel rispetto delle regole e dello spirito del vostro sport. Le linee guida di organismi nazionali ed internazionali che regolano lo sport devono essere seguite. Si prega di contattare la vostra federazione per una copia del suo libro di regole, la costituzione, statuto, le politiche pertinenti, ad esempio anti-doping nello sport, le procedure di selezione, ecc Gli allenatori dovrebbero educare i propri atleti sulle droghe nello sport di concerto con l’istituto australiano Sports Agency (ASDA)
  8. *Qualsiasi contatto fisico con gli atleti dovrebbero essere adeguato alla situazione necessaria per lo sviluppo dell’abilità dell’atleta.
  9. *Astenervi da ogni forma di abuso personale verso i vostri atleti. Questo include abusi verbali, fisici ed emotivi. Devi essere attento perché non si verifichi qualsiasi forma di abuso diretto verso i tuoi atleti da altre fonti, mentre sono in allenamento.
  10. *Astenetevi da ogni forma di molestia verso i vostri atleti. Questo include le molestie sessuali e razziali, denigrazione razziale e le molestie per motivi di disabilità Non si deve solo rinunciare ad avviare un rapporto con un atleta, ma anche scoraggiare qualsiasi tentativo da parte di un atleta di avviare una relazione sessuale con lei, spiegando la base etica del rifiuto.
  11. Fornite un ambiente sicuro per la formazione e la competizione Assicurarsi che le apparecchiature e impianti siano a norme di sicurezza. Assicurarsi che le apparecchiature, le regole, la formazione e l’ambiente sono appropriati per l’età e la capacità degli atleti.
  12. Mostrate preoccupazione e attenzione verso gli atleti malati e feriti. Fornite un programma di formazione modificato, se del caso. Consentite la partecipazione ad un ulteriore allenamento e alla competizione solo al momento opportuno. Incoraggiate gli atleti di rivolgersi al medico quando necessario. Mantenete lo stesso interesse e sostegno verso gli atleti malati e feriti.
  13. Dovete essere un modello positivo per lo sport e gli atleti.

* Si prega di fare riferimento per le molestie alle linee guida disponibili presso Sport Commissione Australiana per ulteriori informazioni sui problemi molestie

Gli allenatori dovrebbero … essere trattati con rispetto e apertura avere accesso a opportunità di auto-miglioramento essere abbinato con un livello di allenatore consone al suo livello di competenza.

Campione A – forma individuale allenatore

Inserire Logo Sport

Codice Etico di allenatore

Modulo di contratto per l’iscrizione o pre-iscrizione al Nazionale

Coach Accreditation Scheme (NCAS)

A: ………………………………….

Organizzazione Sportiva Nazionale (NSO) o organismo di formazione ………………di……………

Nome Indirizzo completo

registrazione per le seguenti discipline australiane Sports Commission (ASC) di qualificazione:

Livello di disciplina sportiva (se applicabile)

Accetto i seguenti termini:

Accetto di rispettare le norme NSO organismo di codice etico scritte nel retro
Prendo atto che il NSO organismo di formazione può prendere provvedimenti disciplinari contro di me, se ho violato il codice etico. (Mi rendo conto che i NSO organismo di formazione, sono necessari per implementare una procedura di gestione dei reclami in conformità con i principi della giustizia naturale, in caso di una denuncia contro di me)
Prendo atto che l’azione disciplinare contro di me può comprendere la cancellazione dal registro di accreditamento nazionale allenatori.
Fare riferimento alle molestie secondo le linee guida disponibili presso la Commissione Sport australiano o contattare il NSO organismo di formazione, se avete bisogno di ulteriori informazioni sui problemi molestie.

_______________________ _________________________ ____/_____/____ _______________________ _________________________ ____

Date                                   Firma (se under 18, genitore / tutore firma)

Data

A: ………………………………………………..

 

Organizzazione Sportiva Nazionale (NSO) o organismo di formazione

Il sottoscritto desidera la registrazione e la qualifica per i seguenti sport australiani Sports Commission (ASC)

…………………………………….

Livello di disciplina sportiva (se applicabile)

Il sottoscritto accetta i termini seguenti:

Sono d’accordo a rispettare le NSO organismo del codice etico riportato sul retro.
Ho preso atto che il NSO f organismo di formazione, può prendere i provvedimenti disciplinari contro di me, se ho violato il codice etico. (Mi rendo conto che i NSO organismo di formazione, sono necessari per implementare una procedura di gestione dei reclami in conformità con i principi della giustizia naturale, in caso di una denuncia contro di me)
Riconosco che l’azione disciplinare contro di me, può includere la cancellazione dall’accreditamento nazionale come allenatore.

Name Nome

Address Indirizzo Signature Firma

(Se under 18, genitore / tutore firma)

Fare riferimento alle molestie per le linee guida disponibili presso la Commissione Sport australiano o contattare il NSO  organismo di formazione, se avete bisogno di ulteriori informazioni sui problemi molestie.