COMUNICATO 1/2022

DA SITO UFFICIALE

UNIONE NAZIONALE VETERANI DELLO SPORT
Via Piranesi 46 – 20137 MILANO
Tel. 02/70104812 –
www.unvs.it
COMUNICATO 1/2022

Francesca Bardelli

Si è riunito in modalità on-line il primo Febbraio 2022, con inizio alle ore 17.00, il Consiglio Direttivo Nazionale unitamente al Collegio dei Revisori dei Conti, al Presidente Emerito ed al Presidente del Collegio dei Probiviri.
PRESENTI: Il Presidente: Francesca Bardelli
I Vice Presidenti: Domenico Postorino (vicario), Antonino Muscarà e Fabrizio Pellegrini
I Consiglieri Nazionali: Gianni Barbieri, Pierluigi Ficini, Ilario Lazzari, Filippo Grassia, Filippo Muscio e Paolo Pappalardo
Il Segretario Generale: Prando Prandi
Il Presidente del Collegio dei Probiviri: Ettore Biagini
Presenti per il Collegio dei Revisori dei Conti:
I membri effettivi: Franco Benesperi e Roberto D’Andrea
Assenti giustificati Il Presidente Emerito: Alberto Scotti
Il Presidente: Gianni Micheli
Sono state adottate le seguenti decisioni:
Approvazione verbali Consiglio Direttivo Nazionale del 6/11/21 Roma e del Comitato di Presidenza del 17/12/21 Milano vengono approvati all’unanimità.
Accordo Direttore Responsabile de Il Veterano dello Sport
La proposta che contempla una gestione “tutto compreso” sia dei 3 numeri previsti per il giornale nel 2022 (con fogliazione aumentata a 40 pagine), sia per l’inserimento delle news dalle sezioni nel sito internet, sia per la gestione dei social (Facebook, Instagram, Twitter) e tenendo conto della necessità di contenere le spese di bilancio in queste voci si conviene che a Pozzi verrà rilanciata la proposta con tetto massimo di 9.960 euro + IVA pari ad un compenso mensile di 830 euro mese + IVA con decorrenza del contratto dal 1 gennaio e fino al 31 dicembre 2022. Su tale cifra il CDN concorda.
Analisi preventivi di stampa aumento pagine “Il Veterano dello Sport”
Verificato l’effettivo risparmio tra la spesa fin ora sostenuta (ed i preventivi di stampa a 40 pagg. da parte di Pozzi) ed i preventivi raccolti, il CDN decide per lo spostamento della stampa dall’attuale tipografia a quella di Treviso autorizzando la sottoscrizione del preventivo, trasferendo fin dal prossimo numero la stampa da Milano a Treviso. Ciò anche dopo aver verificato che non esistono particolari ostacoli per il trasferimento in breve periodo del libretto postale utile per la spedizione in abbonamento postale della rivista.
Protocollo UNVS – Fesik
Il Presidente Bardelli annuncia un suo prossimo incontro con i rappresentanti di Fesik ed invita il CDN a formulare un parere unanime che consenta un avvio di collaborazione. Con la sola astensione del Consigliere Grassia ed il voto contrario del Consigliere Pappalardo il CDN dà mandato al Presidente di proseguire nei contatti in vista della firma della Convenzione.
Proposta Delegato Regionale del Veneto Flaminia Campi su tema UNVS 2022
Verificata la proposta della Delegata Regionale Flaminia Campi sulla possibilità di indire (come fatto per il Giro d’Italia nel 2021) un tema per il 2022 da sottoporre a tutte le Sezioni, incentrato sulla Donna e lo Sport, si conviene di dare via libera al lancio di un “Progetto UNVS Donna Sport 2022”, lasciando ampia facoltà alle Sezioni di organizzare sul tema differenti iniziative.
Ratifica costituzione Sezioni di Roma “Sport e Sociale”, Scoppito e Roma FIKM
Verificate le condizioni per l’apertura di due nuove sezioni a Roma e a Scoppito, giunte regolarmente in Segreteria Generale le quote e gli incartamenti previsti il CDN ne approva la costituzione.

Il Presidente Francesca

Il Segretario Generale Prando Prandi