UNVS BARI CAMPIONATO ITALIANO TIRO A SEGNO, BARI PUNTA AL TROFEO ITINERANTE

UNVS BARI CAMPIONATO ITALIANO TIRO A SEGNO, BARI PUNTA AL TROFEO ITINERANTE


Conquistare il trofeo italiano itinerante a squadre. E’ l’ambizioso obiettivo della sezione di Bari “Francesco Martino” che ha organizzato, da sabato 14 a domenica 15 ottobre, il campionato italiano di tiro a segno dell’Unione nazionale veterani dello sport (Unvs).
Alla manifestazione – si disputerà presso il poligono di Palese, organizzata in collaborazione con la locale sezione di Tiro a segno – parteciperanno una settantina di concorrenti provenienti da tutta Italia. Dieci i baresi in gara, molti dei quali reduci dall’ottima performance dell’anno scorso a Treviso dove, tra pistola e carabina, conquistarono due tioli italiani, uno individuale e uno a squadre, 8 medaglie d’argento e tre di bronzo. Domenica alle 12 le premiazioni.
Tra gli eventi collaterali, per trasformare l’evento in un’occasione di marketing territoriale, una visita nella città vecchia per familiari e accompagnatori.
E’ la prima volta che un campionato italiano di tiro a segno si svolge al Sud. Uno sforzo organizzativo importante per la sezione che può contare su una serie di patrocini istituzionali (Coni Puglia, Sport e salute, Comune di Bari, assessorato allo Sport del Comune di Bari) e sul contributo di alcuni autorevoli compagni d’avventura (Acquedotto pugliese, Di Leo, Casa Milo, Taralloro).