DA SITO UNVS
Marco Russo “il professore volante”
29-04-2024 Sorrento festeggia il titolo di Russo e il suo primato
L’eco della Mezzamaratona UNVS valida quale Campionato Nazionale svoltasi a Genova continua a coinvolgere, a seconda delle prestazioni dei propri associati, le Sezioni che hanno gustato la gioia del podio con i loro atleti.
La mezza maratona di Genova, gara inserita nel programma di “Genova capitale europea dello sport 2024” ha fatto registrare ottima presenza di appassionati, atleti in gara alimentando belle prestazioni tecniche e il sano tifo per i propri beniamini.
Così sulle assolate strade del capoluogo ligure ha brillato anche Marco Russo detto “il professore volante”, portacolori dell’ UNVS Terra delle Sirene. L’atleta sorrentino, con una splendida prestazione, ha fatto filotto centrando due obiettivi, ovvero il titolo nazionale individuale Unvs over 55 e quello di società Fidal, assieme ai compagni di team del Dynamic Fitness di Palo del Colle.
Spazio alla gioia nelle parole a fine gara per Marco Russo. “Sono soddisfatto per il doppio obiettivo centrato e ringrazio per questo la mia famiglia che mi ha sopportato e supportato durante la preparazione all’evento, così come l’UNVS per avermi sostenuto con calore”.
Lo splendido risultato ha reso felice anche Paolo Pappalardo, Consigliere Nazionale UNVS e cofondatore oltre 25 anni fa della sezione della penisola. “Questo successo di Russo testimonia come UNVS possa offrire l’occasione anche a molti atleti non più giovanissimi ma ugualmente validi l’occasione di mettersi in luce partecipando ai Campionati Nazionali belli e riusciti come quello di Genova. Spero che questo risultato alla pari sproni le nostre amministrazioni a costruire tanti luoghi e occasioni di sport collante aggregativo per tutte le età”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.