Un riconoscimento a Edoardo Mangiarotti dal presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni

LUNEDÌ 5 OTTOBRE 2009

Un riconoscimento a Edoardo Mangiarotti dal presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni

Milano, 5 ottobre 2009 PREMIO LA LOMBARDIA PER IL LAVORO

Roberto Formigoni Presidente della Regione Lombardia

a Edoardo Mangiarotti Schermitore di prestigio internazionale,

maestro d’arme Riconoscimento per Meriti Sportivi

Edoardo_Mangiarotti

Per gli eccellenti risultati conseguiti in ambito sportivo, che lo qualificano in assoluto come il più grande schermitore di spada di tutti i tempi e l’italiano che ha vinto il maggior numero di medaglie nelle Olimpiadi e nei campionati mondiali, contribuendo a rendere grande il nome della Lombardia e dell’Italia a livello internazionale.

Rosa Camuna, premiato Mangiarotti

Il pluricampione olimpico di scherma Edoardo Mangiarotti, il cantautore Davide Van De Sfroos, la compagnia teatrale I Legnanesi sono alcuni dei personaggi che hanno ricevuto dal presidente Roberto Formigoni i premi Rosa Camuna 2009 e Lombardia per il lavoro 2009.

Premi speciali alla memoria assegnati alla scrittrice Fernanda Pivano, alla giornalista Anna Del Bo Boffino e all’imprenditore Silvano Cusin. La consegna del riconoscimento all’Auditorium Gaber della Regione Lombardia in piazza Duca d’Aosta. Il riconoscimento è stato istituito per premiare l’impegno e l’operosità di uomini e donne lombardi che hanno contribuito in modo significativo allo sviluppo economico e sociale della regione o donne lombardi che hanno contribuito in modosignificativo allo sviluppo economico e sociale della regione o che si sono distinti nel campo della cultura, dell’impegno civile e sociale e della creatività.