LUNEDÌ 30 NOVEMBRE 1987
da “Il Veterano Sportivo” Novembre 1987
SILVIO LENTINI PRESIDENTE DELLA SEZ. DI SIRACUSA
Veterani in Vetrina Silvio Lentini, una vita per lo sport
Lo si vede tutti i giorni al Campo Scuola Pippo Di Natale, abbronzatissimo, snello, anzi asciutto come si suol dire oggi, alto, slanciato, elegante nei movimenti, allenarsi con impegno puntiglioso e la voglia di migliorarsi sempre, che purtroppo è solo di pochi.
Stiamo parlando del maestro Silvio Lentini, 61 anni, età che nemmeno un occhio vigile e attento potrebbe capire dato il fisico che si ritrova.
È nato il 10/1/1927 a Siracusa, ha militato sportivamente in diverse società sportive, quali: Fiamme Gialle, Fiat Torino, Libertas Catania, Atletica Siracusa. Silvio Lentini è presidente della sezione “O. Trommino” di Siracusa ed è anche il più valido rappresentante siracusano della società, nel settore dell’atletica leggerà.
Nell’XI° Campionato Internazionale Masters di Atletica leggera, che si è svolto a Cagliari in ottobre ha conseguito due medaglie d’oro, una nel salto in alto e l’altra nel salto con l’asta, laureandosi, così, campione italiano di categoria M/60 e conseguendo il secondo posto, con medaglia d’argento, nel lancio del disco.
Lentini è primatista regionale in diverse specialità: salto triplo, salto in alto, lancio del disco, 60 metri ostacoli.
Nella sua lunga attività sportiva Silvio Lentini ha vinto 28 titoli italiani in specialità diverse.
Dal 28 novembre al 6 dicembre 1987 a Melbourne (Australia) si svolgerà il VI° Campionato Mondiale Masters di atletica leggera ed a cui Silvio Lentini parteciperà cercando di ripetere i successi ottenuti.
Auguri e felicitazioni, quindi, rivolgiamo a Silvio Lentini, che ha dedicato la sua vita allo sport e che è un esempio di stile e di vita per i giovani.
Umberto Mario Carro