Si è spento il gigante buono Pier Giacomo Tassi

Da “Il Veterano dello Sport”

Si è spento il gigante buono Pier Giacomo Tassi


 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dolore e sconcerto nel mondo della scuola spezzina alla notizia della scomparsa a 69 anni del prof. Pier Giacomo Tassi, originario di Pontremoli ed ex insegnante di educazione motoria.
Il “gigante buono”, così veniva chiamato dai colleghi per la sua prestanza fisica, aveva insegnato circa un ventennio nella nostra città in particolare alla media Pontremoli e alla A. Frank. Persona di grande cultura e disponibilità lascia nel dolore l’anziana mamma Eme, la moglie Antonella e la sorella Alessandra.
Vero volano per lo Sport lunigianese e del volontariato fu fautore di tante iniziative nella sua amata Pontremoli, dove ritornò negli ultimi anni di insegnamento, creando il “Progetto Teodoro” per la raccolta fondi contro la leucemia e rivestendo per decenni la presidenza dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport.
I funerali si sono svolti martedì 27 febbraio nella cattedrale di Pontremoli: alle esequie hanno partecipato una folta rappresentanza di insegnanti della Spezia in particolare i suoi colleghi di ed. motoria che lo hanno ricordato con sincero affetto per la sua competenza e umanità