SEZIONE PONTECAGNANO Festa di Primavera

SEZIONE PONTECAGNANO

28-04-2010

Festa di Primavera

Si è svolta il 25 aprile a Salerno presso il Parco Mariele Ventre, la festa di primavera organizzata dalla sezione di Pontecagnano. Si è svolta a Salerno presso  “Il Parco Mariele Ventre”  la “Festa della Primavera” organizzata dall’Unione Nazionale Veterani dello Sport  Sezione di Pontecagnano “Mons.Giovanni Pirone”.  All’evento sportivo hanno partecipato oltre cento  ragazzi di età fino 12 anni accompagnati dai propri genitori. I ragazzi iscritti,  suddivisi in quattro categorie a secondo dell’età,  si sono confrontati su  quattro  discipline sportive: Mini Bowling con   birilli   in    plastica,   Minigolf,   Mini  tiro  a  segno  con    freccette  gommate  e  Minibasket.
Lo scopo della manifestazione è stato quello di diffondere tra i ragazzi la cultura dello sport basato sui principi della lealtà e dell’aggregazione.
Il presidente dell’UNVS Alfonso Siano, nel suo saluto,  ha invitato i giovani a fare sport ed ha rinnovato l’impegno suo personale e dell’U.N.V.S. ad intervenire presso le Autorità competenti affinché nella nostra città vengano realizzati  nuovi impianti sportivi  perché  lo sport è un mezzo per costruire il carattere dei giovani che poi si rifletterà con atteggiamenti e comportamenti nella società.
La giuria  composta da Mario Bottiglieri ,  Oscar  D’Antonio,  Antonietta Landi  e Tina Chirico ha stilato la graduatoria finale che ha visto premiati per ogni disciplina sportiva i primi tre classificati con diploma e medaglia..
Nell’occasione è stato conferito il premio speciale  “Comportamento Esemplare” ad un  giovane atleta. Il premio  ha lo scopo di spronare i giovani ad  assumere atteggiamenti di fair play e sportività nelle competizioni sportive che spesso, in particolare in quelle calcistiche caratterizzate da grandissima partecipazione popolare, influenzano  negativamente i giovani  perché  sono  teatro  di  comportamenti   illeciti.
Tutti i giovani atleti iscritti, a conclusione della entusiasmante  manifestazione, hanno ricevuto un premio.

L’ADDETTO STAMPA
Sergio  Barletta