SEZIONE PALERMO Affermazione di nostri soci ai Campionati Regionali di atletica leggera

GIOVEDÌ 2 DICEMBRE 1976
da “Il Veterano Sportivo” Dicembre 1976

SEZIONE PALERMO Affermazione di nostri soci ai Campionati Regionali di atletica leggera

II 7 corrente, ad iniziativa della Sezione U.N.V.S. «F. Fontanarossa» di Catania, si sono svolti al Campo Scuola i Primi Campionati Regionali di Atletica Leggera per Veterani del­lo Sport che hanno radunato 75 con­correnti, suddivisi in quattro cate­gorie secondo l’età.
La Sezione è oltremodo lieta di partecipare l’entusiastica partecipazione alle varie gare in programma degli amici: Pietro Balistreri (mar­cia 4.000 metri), Filippo Varia (1.000 e 2.000 metri piani), Pasquale Laneve (60 e 300 metri piani), Attilio La Russa (5.000 marcia), capitanati dal­l’ultra ottuagenario Vittorio Marsala che ha partecipato alla corsa veloce (m. 50). Il socio F. Paolo Prestigiacomo, non ha potuto prendervi par­te, perché impegnato con la sua squadra di pallacanestro femminile.
Hanno partecipato, inoltre, come «amatori», Salvatore Puccio (1.000 e 2.000 m.), Giuseppe Davì e Aldo Lo Cascio (metri 5.000 marcia).
Nel complesso delle gare, la nostra Sezione si è aggiudicata la Coppa del Banco di Sicilia e il Cav. Marsala una targa d’argento del CUS di Ca­tania.
La Sezione, lusingata dal grande successo ottenuto in tale occasione, porterà all’approvazione della prossima Assemblea generale dei soci un vasto programma di manifesta­zioni, compresa l’organizzazione dei Secondi Campionati Regionali di Atletica per Veterani, che avranno inizio probabilmente a fine gennaio con il primo Campionato Regionale di corsa campestre.