VENERDÌ 19 AGOSTO 2011
Sezione Lentini femminile A. Lo Faro – D. Siracusano
La Sezione UNVS Santa Tecla vince il Torneo Amatoriale
di Eliana Lo Faro

In data 09/06/2011 a Siracusa presso il complesso ERG è stata disputata la finale del torneo amatoriale “Calcio a 11 Over 40”, organizzato dalla sezione di Siracusa dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport, al quale hanno partecipato 7 squadre.
Ha guadagnato la vittoria, la squadra dell’UNVS – Sezione “S. Tecla di Carlentini”, che già l’anno precedente aveva vinto l’analogo torneo amatoriale, organizzato dal Comitato Provinciale della Federazione Italiana Gioco Calcio di Catania.
La squadra, allenata da Filippo Muscio coadiuvato dal segretario di Sezione Gagliano Ignazio e capitanata da Enzo Di Maria, al termine di un combattuto incontro ha prevalso sulla Berretti Siracusa, guadagnandosi la vittoria, grazie ad un goal segnato dal terzino Saraceno.
Il procuratore Speciale per la Sicilia dell’UNVS, Dott. Pietro Risuglia, si dichiara soddisfatto dei risultati raggiunti dalle sezioni UNVS della Sicilia Est (Augusta, Siracusa e Carlentini) e dell’organizzazione di questo torneo da parte della sezione di Siracusa.
Auspica, inoltre, che la Sicilia tutta possa crescere sempre più nell’ottica che lo Sport, a livello agonistico e non, possa essere considerato, sempre più, uno strumento valido e fondamentale di aggregazione, di socializzazione e di riabilitazione e ribadisce il concetto che “ E’ meglio perdere da sani piuttosto che vincere da malati”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.