DA SITO SEZIONE BARI
SPIAGGIA PANE E POMODORO, LA CERIMONIA COL SINDACO SPOSTATA A LUNEDI’ 24
Ci sarà anche Antonio Decaro, sindaco di Bari, alla cerimonia in programma lunedì 24, alle 10,30 presso la spiaggia di Pane e pomodoro. Ad organizzare l’evento, le dieci associazioni che hanno deciso di “adottare” la spiaggia metropolitana. Col primo cittadino, anche don Angelo Cassano. A riceverli il rappresentante del gruppo, Ottavio De Gregorio insieme con i volontari, riconoscibili dalla maglietta rossa indossata e realizzata appositamente. Sarà l’occasione per illustrare le iniziative messe a punto dalla gruppo di cittadinanza attiva, alcune delle quali già operative. A cominciare dai cartelli in diverse lingue che consentono ai turisti di usufruire al meglio dei servizi. I volontari, che agiscono d’intesa con l’Amministrazione comunale e di supporto con quanti si occupano di questo tratto di costa, attiveranno un info point, distribuiranno opuscoli sui principali monumenti della città e dell’hinterland, sensibilizzeranno gli ospiti ad utilizzare la custodia gratuita di borse e zaini, raccoglieranno le segnalazioni dei bagnanti e, grazie alla disponibilità delle istituzioni, interagiranno per migliorare tutto quanto è legato alla fruizione della spiaggia.
Il sindaco ringrazierà per il contributo in termini di impegno e di idee e illustrerà gli ulteriori passaggi legato al progetto che trasformerà questo spicchio di litorale.
Naturalmente, il senso civico e il rispetto del bene comune di quanti affollano Pane e pomodoro sono indispensabili per una serena vacanza estiva.
In prima fila ci sono anche i Veterani dello sport e le Stelle al merito sportivo. Sarebbe opportuno, lunedì mattina, una partecipazione significativa da parte di soci, iscritti e simpatizzanti: è una di quelle occasioni dove i numeri possono dimostrare la bontà e la validità della partecipazione attiva . Chi volesse partecipare in prima persona al progetto, può contattare i referenti delle associazioni: abbiamo bisogno di tutti.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.