SEZIONE BARI PREMIATI A BARI GLI AMBASCIATORI DEL BENE COMUNE

SEZIONE BARI

PREMIATI A BARI GLI AMBASCIATORI DEL BENE COMUNE

Insieme per premiare quanti hanno lavorato al meglio, in termini di impegno e disponibilità, senza mai arrendersi, valorizzando i valori condivisi dal mondo dello sport.

Ecco gli ambasciatori del ben comune, di quel principio che andrebbe ricollocato al centro della vita quotidiana. Ad applaudirli l’Usd Liberty, il gruppo Impegno spiaggia pane e pomodoro, i Veterani dello sport e le Stelle al merito sportivo. La location? La parrocchia di San Luca, periferia della città, una sorta di terra di mezzo dove spesso il confine tra legalità e illegalità è sottile. Dovente diventa difficile crescere per i ragazzi del quartiere. Una manifestazione che testimonia la vicinanza alla comunità locale.

Con Ottavio De Gregorio, Nani Campione e Franco De Lucia, il parroco, don Michele, l’assessore comunale allo Sport, Pietro Petruzzelli e il presidente del primo Municipio, Lorenzo Leonetti.

Storie di impegno, di riscatto, di determinazione – quelle di Carlo Sassarini, Giuseppe Sassanelli, Francesca Di Tommaso, Flavio Insalata, Giosuè De Iure, Elio Di Summa – da prendere come esempio perché si può cambiare lo stato delle cose.