Sez Terra delle Sirene di Penisola Sorrentina Come debellare la violenza di genere

DA SITO Sezione Terra delle Sirene di Penisola Sorrentina

Come debellare la violenza di genere

12-02-2024

Un interessante Convegno organizzato dalla Sezione Penisola Sorrentina

Presso l’ Aula Magna del Liceo Scientifico Salvenimi di Sorrento si è tenuto il Convegno contro la violenza di genere inserito nel Progetto che Sport e Salute sostiene promuovendo attraverso l’UNVS l’integrazione femminile anche attraverso lo sport.
Dopo i saluti istituzionali Patrizia Fiorentino, Dirigente Scolastico del Liceo Salvenimi, Paolo Pappalardo, Consigliere Nazionale UNVS ha illustrato la scaletta dei lavori, ringraziando il pubblico e gli studenti che hanno preso parte allo Sport Day che ha visto in prima fila la Sezione Terra delle Sirene di Penisola Sorrentina.
I lavori hanno visto avvicendarsi Annamaria Meterangelis, Psicologa e Psicoterapeuta, che ha parlato su “Le varie forme di violenza nella società attuale”. A segure Giuseppe Fontana, Maestro di lotta, karate, Ju Jtsu e MGA (Metodo Globale Autodifesa) nonché esperto di tecniche di difesa militare e di security ha approfondito il tema degli “Aspetti normativi e comportamentali contro la violenza di genere”. Ne è seguito un fitto e interessato dibattito che ha preceduto la presentazione del Progetto: V.IN.SI. (Voglio Vivere in Sicurezza), Corso di autodifesa riservato ad alunni/e del Liceo Salvenimi.
icona per inviare a un amico icona per stampare icona di Facebook icona di Twitter