GIOVEDÌ 7 MAGGIO 2015
SEZ. NUSCO Recuperi di Campionato
Cari Veterani,
vi scrivo già di buon mattino perché la sveglia è suonata un’ora prima e non me ne sono accorto, e dato che ho un po’ di tempo ne ho approfittato.
Come molti sono a conoscenza la partita tra Nusco e Gesualdo è terminata 4 a 1, e purtroppo con qualche polemica sulla conduzione arbitrale.
Lasciando da parte le osservazioni postate su facebook, segnalo che l’amico Tony Galante, Presidente della sezione Pila ai Piani, in merito alla proposta di far dirigere le partite da arbitri non scelti dalle sezioni ospitanti, ha suggerito questi punti:
“La mia proposta in merito agli arbitri è la seguente:
- · Primo punto: le partite in programma per il campionato sono quattro quindi servono quattro arbitri per domenica; ogni sezione deve fare minimo 1 massimo 2 nomi di arbitri in modo tale da avere un ampia disponibilità di direttore di gara.
- · Secondo punto, designazioni: ogni arbitro proposto da una sezione non può arbitrare la suddetta sezione ma solo le altre sezioni. Resta a cura del designatore fare l’accoppiamento ed occuparsi delle comunicazioni. Se ci sono più arbitri abbiamo la possibilità di far girare i suddetti in modo che non siano sempre gli stessi ad arbitrare, ed anche per avere a disposizione eventuali sostituzioni per imprevisti.
- · Terzo punto, costi: questo resta da valutare insieme, la mia proposta è la seguente: io personalmente questo anno ho speso trecento euro, partiamo dal valutare che gli incontri totali sono 56, con una media di 40,00 euro a partita si spende 2240,00euro, se mettiamo trecento euro per squadra abbiamo 2400,00 euro.
- · Quarto punto retribuzione arbitri, pensavo di dividere in km per tre fasce, fino a trenta km trenta euro,fino a quaranta km 40 euro fino a cinquanta km 50,00 euro, qui serve l’aiuto di tutti per calcolare le varie distanze.
Questa è la mia bozza di proposta che ti ho solamente anticipato ma ci sono ancora altre cose da dire, cosa ne pensi Tony Galante?” Ad inizio campionato prossimo ne parleremo e aspetto anche altre idee.
Ritornando sulla gara di domenica scorsa devo segnalare che l’atleta “Dell’Erario Giuseppe” è stato espulso durante la partita pertanto non potrà disputare il recupero del 17 maggio p.v. tra Grottaminarda e Gesualdo.
Domenica prossima 10 maggio invece ci sarà il recupero della XII giornata tra Baronia e Nusco, la partita si disputerà a Vallesaccarda alle ore 10:30.
Vi sollecito ad inviarmi le distinte mancati, per stipulare la classifica marcatori.
MANCANO |
GESUALDO – BARONIA 2 2 |
GESUALDO – GROTTAMINARDA 0 1 |
PILA – GROTTAMINARDA 2 2 |
GROTTAMINARDA – BARONIA 2 0 |
n.11 del Grotta vs Lioni (x giornata) |
GROTTAMINARDA – PILA 2 2 |
LIONI – BARONIA 3 3 |
GESUALDO – PILA 2 1 |
Un caro saluto a tutti per la vs attenzione.
Enrico Marino Presidente Sezione
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.