SEZ. NAPOLI VARI COMUNICATI DA SITO UNVS SEZ. NAPOLI

VARI COMUNICATI DA SITO UNVS SEZ. NAPOLI

F.LLI SALVATI

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

NAPOLI2 Ai Soci UNVS – Sez. F.lli Salvati di Napoli.
Giuseppe Cuomo, figlio della cara Oslavia, indimenticabile Segretaria della n/s Sezione, Vi comunica, mio tramite, che Venerdì 9 febbraio, alle ore 18.00, nella Parrocchia Dello Spirito Santo e Nostra Signora Di Fatima, alla Via po 1, si terrà la messa di trigesimo in celebrazione di sua madre.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^


^^^^^^^^^^

Salvatore Diana e Manuela Liuzzi

La lotta italiana parla napoletano

Due ori, quattro argenti e quattro bronzi. E’ il bottino con il quale Napoli torna dagli Assoluti di Lotta Libera, Lotta femminile e Cadetti, disputati nel week end al PalaPellicone di Ostia. Su tutti gli ori di Salvatore Diana (Vigili del Fuoco) nei 74 kg e di Manuela Liuzzi (Wrestling Liuzzi) nei 50 kg che ha battuto in finale Assunta Persico (Asd Agoghe Napoli) . Giovanissimi già nel giro della nazionale che hanno confermato il loro splendido momento di forma. Così come Elena Esposito che a 65 kg si è arresa solo in finale. Liuzzi ed Esposito hanno indossato da poco la divisa dei Carabinieri grazie al gruppo sportivo militare formatosi dopo l’assorbimento da parte dell’Arma della Forestale. Argento anche per Vincenzo Succoia (Vigili del Fuoco) nei 57 kg e per Arianna Troncone (57 kg, Cus Napoli) che ha perso in finale contro Valentina Minguzzi, sorella dell’olimpionico di Pechino Andrea. Bronzi per l’ultima rappresentante dei Vigili del Fuoco Napoli, Ivana Succoia nei 60 kg, per Rita Catapano nei 57 kg e per due portacolori della Wrestling Liuzzi di Melito: nei 57kg Virgilio Guarino e nei 61kg Felice Matrullo. Nei cadetti la Wrestlin Liuzzi torna a casa con l’oro di Raffaele Matrullo nei 51kg, e l’argento di Paolo Russo nei 65kg.

^^^^^^^^^^^^^^^

^^^^^^^^^^^^^^^^

UNIONE NAZIONALE VETERANI DELLO SPORT
“ Sezione Fratelli Salvati ” – Napoli –

RISERVATO SOCI UNVS

Carissimi Amici e Consoci,
dopo la visita ‘culturale,’ svoltasi al Museo Madre, ritorniamo alle conviviali.

Ho il piacere di comunicarVi che la prossima conviviale, organizzata dalla Delegazione dell’Accademia del Peperoncino – che ho l’onore di presiedere – in uno all’UNVS Napoli, cadrà:
VENERDI’ 2 MARZO alle ore 20,15 presso il ristorante ‘LE DUE PALME’, Via Agnano-Astroni, 30 – NAPOLI.
Il ristorante trovasi a m. 10 dalle TERME di AGNANO, è dotato di un comodo e ampio parcheggio e non vi sono barriere architettoniche.
Oltre ad uno gustoso e intrigante menù, la serata sarà onorata dalla partecipazione di FRANCO MALVANO, già Questore di Napoli e, oggi, Commissario presso la Regione Campana delle iniziative antiracket e antiusura, nonché Coordinatore tecnico regionale per le politiche integrate, in materia di sicurezza e legalità.
Il costo della partecipazione è di € 20,00 a px.
Le prenotazioni dovranno pervenire alla Sezione (unvsnapoli@libero.it) o direttamente a me (info@polart.it),
cortesemente, entro LUNEDI’ 26 FEBBRAIO. Tanto, per ragioni organizzative.
Resto a Vostra disposizione per tutto quanto altro.
Al piacere di rincontrarVi,Vi saluto con Amicizia e stima.
Poly Sanguineti
P.S. all’evento possono aggregarsi parenti e amici.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Da “IL MATTINO” di Napoli del 4 febb. 2018

MEZZA MARATONA KENIANI FAVORITI

^^^^^^^^^^^^^^^^^

Da “IL MATTINO” di Napoli del 4 febb. 2018

^^^^^^^^^^^^^^^^

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

CONI CAMPANIA

Viviamo tempi difficili, dove sovraesposizione e protagonismo, il voler apparire a tutti i costi, il proporsi come interlocutori pur non avendo titoli o nulla dire, spesso speculando su tragedie singole o collettive, rende ancora più caotico l’agire quotidiano.
Capita di ricevere suggerimenti, sollecitazioni, consigli anche, nel ruolo istituzionale che si ricopre, ad opera di associazioni sportive, dirigenti , atleti e tecnici del mondo dello sport, anche da parte di cittadini che amano lo sport e vorrebbero vederlo sempre in prima linea anche nelle vicende della vita quotidiana.
Talvolta capita, tuttavia, di essere incalzati a sproposito da istanze incomprensibili, da soggetti che vorrebbero dettare tempi e ritmi anche al governo dello sport in Campania, con la pretesa di stilare la lista dei buoni e dei cattivi, dei presenti e degli assenti nel corso di eventi spesso drammatici delle nostre realtà territoriali.
Al Presidente del CONI Campania, non sfuggono le criticità e la drammaticità di alcuni episodi e il CONI Campania, ha già iniziato da tempo un percorso ben preciso, per testimoniare la sua presenza e la sua solidarietà ai giovani Arturo e Gaetano con le iniziative e le modalità che gli sono proprie.
Il suo impegno lo testimonia quotidianamente con tutti i suoi dirigenti, le federazioni sportive, gli enti di promozione e tutte le associazioni sportive, che in silenzio, ma con continuità lavorano per i giovani di Napoli e delle altre province della Campania .
E’una questione di linguaggio, appunto.
Tuttavia, sono sicuro, anzi ho notizie certe, che a sfilare e manifestare per Arturo e Gaetano c’erano tanti sportivi, dai dirigenti agli atleti, che sono stati presenti, senza sentire la necessità di farne un caso mediatico o di farne partecipe la massima autorità nazionale in materia di Sport.
Il CONI Campania è e sarà sempre vicino ai territori in cui opera, lo fa e lo farà a prescindere dalle “tirate di giacca”, che me lo si lasci dire, lasciano il tempo che trovano.
Approfitto, intanto, dell’occasione per anticipare a tutti la prima di importanti iniziative in programma per Arturo che si svolgerà domenica presso la Pol. Partenope, Società con cui Arturo ha svolto attività sportiva.
Vi aspetto tutti. Sarà un modo concreto per testimoniare la vicinanza del mondo sportivo alle problematiche giovanili della nostra città.

Sergio Roncelli