Da sito UNVS Napoli
PACE E SPORT ORGANIZZA UNA MOBILITAZIONE INTERNAZIONALE PER IL 6 APRILE
Di Vincenzo Petrocco
Con la 4 ° edizione della Giornata Internazionale dello Sport per lo Sviluppo e la Pace , la Pace e lo sport sta esortando tutte le parti interessate e sostenitori della pace attraverso movimento sportivo a mobilitare i loro sforzi per l’evento annuale.
Per ottenere il maggior numero possibile di persone coinvolte, l’organizzazione sta conducendo due iniziative:
Ri-lancio della piattaforma online www.april6.org per elencare e promuovere tutte le azioni e gli eventi che celebrano 6 aprile scorso.
L’obiettivo di questo strumento partecipativo e interattivo è quello di riunire e promuovere tutte le iniziative guidate in tutto il mondo per celebrare lo sport per la pace e lo sviluppo, il 6 aprile.
L’obiettivo della campagna è quello di evidenziare gli attori della pace attraverso movimento sportivo, e di fornire un’opportunità per tutti coloro che credono nel potere dello sport per cambiare il mondo, di mobilitare il loro sostegno attorno a un gesto simbolico.
Ottenere coinvolto non potrebbe essere più semplice: i partecipanti devono solo prendere un ‘selfie’ o una foto di gruppo che sostiene una scheda bianca, proprio come un arbitro su un campo da gioco. Hanno poi inviare la foto #WhiteCard su Facebook, Twitter o Instagram con i seguenti hashtag: # #WhiteCard IDSDP2017.
Questa campagna digitale è supportata dai Campioni per la Pace e molti altri personaggi. operazioni #WhiteCard si svolgeranno durante i principali eventi sportivi che si svolgono quest’anno.
Per Joël Bouzou, presidente e fondatore della Pace e dello Sport, “6 aprile è un’occasione unica per la pace attraverso movimento sportivo per ottenere un migliore riconoscimento tra il pubblico in generale. Questo evento è che abilita sport per godere di una maggiore credibilità circa la sua capacità di affrontare i problemi della società. Ogni giorno, nuovi soggetti si stanno unendo il nostro movimento, sicuro che lo sport può fare la differenza. Il nostro obiettivo quest’anno è quello di stabilire con fermezza 6 aprile come un evento che si protende al di là della comunità sportiva, in modo che si mobilita anche il movimento per la pace. ”
Lanciato nel fine 2013 dal CIO e delle Nazioni Unite, il 6 aprile radunato con successo il mondo dello sport per le sue prime due edizioni. Pace e in linea april6.org piattaforma Sport promosso 850 progetti in più di 170 paesi dalla sua apertura.
campagna #WhiteCard social media dell’organizzazione è stato raggiunto da molti campioni per la pace, come Paula Radcliffe, Novak Djokovic, Sergey Bubka, Chris Froomee Yelena Isinbayeva, e ha raggiunto quasi 28 milioni di utenti Internet sin dalla sua creazione.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.