SEZ NAPOLI “La Riforma e Sviluppo dello Sport “

SEZIONE NAPOLI

“La Riforma e Sviluppo dello Sport “

Alla presenza di Dirigenti di società , Istruttori, Allenatori e Preparatori atletici si è svolta a Napoli, presso la sala “ Guido Pepe” di Sport e Salute la Convention su
“La Riforma e Sviluppo dello Sport “promossa dall’Unione Nazionale Veterani dello Sport sezione di Napoli, Ansmes sezione di Napoli, AGARSport Management, FIPE Comitato Regionale Campania e patrocinata dal C.O.N.I. Comitato Regionale Campania , Sport e Salute Campania e FMSI Comitato Regionale Campania.
Il Convegno nasce con l’obiettivo di fornire alle società nozioni necessarie per il riassetto delle proprie organizzazioni visto che il mondo dello sport attraversa un momento di grande trasformazione. Dopo i saluti ai convenuti, da parte del Comitato Organizzatore , il Dott. Enzo Marra, consulente fiscale del Coni Campania, apre il convegno sugli “ Aspetti fiscali della nuova riforma “ affrontando vari argomenti come: l’iter legislativo della nuova riforma, il nuovo registro delle attività sportive dilettantistiche, i requisiti statutari e le attività strumentali e secondarie ,il riconoscimento della personalità giuridica e come cambia il lavoro nel mondo sportivo. Successivamente interviene il Dott. Giuseppe Matacena , esperto di Diritto Sportivo con la relazione “ Approfondimenti sul vincolo sportivo “ed infine il Dott. Franco Porzio Olimpionico e dirigente della A.S. Acquachiara ATI 200 con la relazione “Il sistema sportivo al centro della sviluppo sociale “.
I lavori sono stati brillantemente moderati dal Dott. Hubert Bowinkel con il coordinamento del V.P. Arturo Varriale.
La manifestazione si è conclusa con la consegna delle targhe ai relatori, quale segno di ringraziamento per la disponibilità e fattiva collaborazione. Inoltre, il Comitato si auspica che questo evento sia stato uno strumento utile e un supporto di conoscenze, prezioso alle nostre associazioni e ai molti Dirigenti e volontari che, nel nostro territorio, prestano un’opera preziosa a vantaggio soprattutto dei giovani.