SEZ. NAPOLI Federica Sacco e Vincenzo Boni rispettivamente Atleta dell’Anno e Oscar dello Sport

Da “Il Veterano dello Sport”

SEZIONE NAPOLI
Federica Sacco e Vincenzo Boni rispettivamente Atleta dell’Anno e Oscar dello Sport

di Amedeo Finizio

FEDERICA SACCO

Presso la Sala Guido Pepe del CONI Campania, si è svolta la Cerimonia di Premiazione Atleta dell’Anno e Oscar dello Sport a cura dell’Unione Veterani, Sezione Fratelli Salvati. Atleti, dirigenti, tecnici di ieri e di oggi hanno partecipato a una grande festa dello sport, anchorman d’eccezione il Presidente Vincenzo Petrocco. Gli interventi di Sergio Roncelli e Agostino Felsani, rispettivamente Presidente del Coni Campania e delegato provinciale Coni Napoli, hanno preceduto le premiazioni di Atleta dell’Anno, toccato a Federica Sacco del T.C. Fireball, e Oscar dello Sport 2017 nella persona dell’atleta paralimpico Vincenzo Boni (Caravaggio Sporting Village). Assente più che giustificata la 15enne tennista Sacco, impegnata in Marocco nel Trofeo Nahimana junior under 18 (peraltro vinto), rappresentata dalla madre che ha ritirato il prestigioso riconoscimento.
Premiati, poi, la centrale della nazionale italiana di pallamano Valentina Landri (Jomi Salerno), il motociclista Davide Amalfitano (Sporting Club Amalfitano) che ha ritirato il Premio Campioni in

VINCENZO BONI

Erba, il direttore generale dell’Ospedale Cardarelli Ciro Verdoliva, per l’impegno profuso a favore del mondo dello sport, al quale è andato l’Unvs Haward, il giornalista Marco Lobasso, per la sua competenza nel raccontare i successi delle discipline sportive, che si è aggiudicato il Premio Edoardo Scarfoglio e il Cuore Napoli Basket, militante in A/2, cui è andato il Trofeo Coni. Targhe d’Onore per Alfonso Buonocore, Liberato Esposito, Rino Merola e Carlo Postiglione. Targhe di Benemerenza ad Alfredo Pagano e Francesco Schillirò.