SEZ. LENTINI VINCITRICE DEL “PRAGUE GOLDEN TROPHY” 2015

VENERDÌ 25 SETTEMBRE 2015

SEZ. LENTINI VINCITRICE DEL
“PRAGUE GOLDEN TROPHY” 2015

di GS Martino Di Simo (2015)Avrei voluto iniziare con una celebre frase ma non è il momento di scomodare certi Dii e la Sezione di Lentini, è andata a cercare la sua montagna. Parlando con il Presidente Campisi, ha motivato questa scelta perché la sua squadra è formata da alcuni giocatori di diverse età e questo non gli dà la possibilità di partecipare ai nostri campionati per l’età giovanile dei propri atleti. Per questi motivi ha scelto, come altre volte, di andare a giocare all’estero, unendo sport e turismo, con le proprie famiglie.
Perciò, dal 27 al 31 agosto 2015, nella splendida cornice della città di Praga, capitale della Repubblica Ceca e una delle capitali più belle dell’Europa, l’UNVS di Lentini “ Alfio Raiti” si è aggiudicato il prestigioso Trofeo “Prague Golden Trophy”. Egregiamente organizzato dalla “Honeytour Sports” di Praga, ha visto la partecipazione di ben sei squadre, categoria amatori e otto squadre, categoria esordienti, che si sono date battaglia nel centro sportivo Cafe di Praga. Il torneo amatori, molto equilibrato, ha visto prevalere la compagine lentinese, dopo aver superato il girone eliminatorio al primo posto. In finale Lentini ha incontrato SKP FC 158 PRAHA, rappresentante della polizia di Praga, vincendo ai rigori dopo una partita dominata e ricca di occasioni da gol. In finale ha giocato con il SK VRANE NAD VLTLAVOU, squadra già incontrata nel girone eliminatorio e superato per tre a zero.
Questa partita è stata disputata sotto un inconsueto sole cocente, in considerazione della latitudine, questo ha favorito sicuramente la squadra siciliana. L’UNVS Lentini ha più volte avuto l’occasione di andare in rete senza riuscirci, pertanto a decidere la vittoria finale, è stata la solita lotteria dei rigori. In questa fase di gioco ha visto assoluto protagonista il portiere Barbagallo, parando ben due rigori, consegnando la vittoria alla sua squadra. Grande è stata la soddisfazione del suo Presidente Onorario Roberto Franco che con i suoi ottanta anni è sempre presente e del Presidente in carica, Nino Campisi, poiché, oltre al risultato sportivo, è stata un’esperienza che ha sicuramente arricchito tutti i partecipanti. La dirigenza è già al lavoro per organizzare la prossima uscita in un altro paese europeo.