DA SITO SEZ. UNVS BARI 11.04.2017
Trofeo ”Paolo Pinto”, non potevamo mancare
Non potevano mancare i Veterani dello sport al trofeo di nuoto master dedicato a Paolo Pinto. Personaggio mitico per chi era ed è innamorato del mare, come lui, dietro ogni sua bracciata c’era la dimostrazione di come l’uomo da solo potesse arrivare dovunque. Sfidando i limiti e l’impossibile.
E per ricordare Paolo Pinto, il nuotatore delle grandi sfide, la moglie Angela (anche lei della grande famiglia dei veterani) organizza un trofeo che cresce anno dopo anno. A vincerlo, per il terzo anno consecutivo, la squadra del Cus Bari su 43 club partecipanti per un totale di 500 atleti in vasca. Dietro il Cus, l’Adriatika Nuoto e la Icos Sporting Club, seguita da Fimco e Sport Club Bari. Per i cussini la giornata è stata impreziosita dal record italiano di categoria (M25) realizzato da Maria Pia Longobardi sui 200 misti con 2’29’’21. Grazie a questo tempo la punta di diamante del centro sportivo universitario ha conquistato la targa di miglior prestazione femminile (955, 63 punti). La targa per la miglior prestazione maschile è andata invece a Domicantonio Casoli della società Termoli nuoto, classe 1927, categoria M90, premiato per i 1090, 35 punti ottenuti negli 800 stile. Il 90enne atleta della società molisana, grande amico di Paolo Pinto, ha fatto una grande gara accompagnata dall’applauso di tutti i presenti. Casoli è stato premiato anche con la targa di atleta più anziano. Mentre tra le donne ad essere premiata come atleta più matura è stata Ines Giovine della Icos Sporting club, categoria M65.
Le coppe Combinata Paolo Pinto, offerte dalla sezione di Bari dellUnvs, per la miglior combinata dei 100 e degli 800 stile, sono andate a Mauro Manno della Icos Sporting Club e a Rossella Ferrucci dell’Adriatika Nuoto. A consegnarle, il presidente Gaetano Campione e il consigliere Pino Cazzorla.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.