SEZ. BARI FRANCESCO MARTINO Pagaiando da Pane e Pomodoro a baia S. Giorgio

DA SITO NAZIONALE 05-06-2018

SEZIONE BARI FRANCESCO MARTINO

Pagaiando da Pane e Pomodoro a baia S. Giorgio

L´8a edizione del Memorial ´´Gualtiero Melchiorre´´ con tanti suoi amici

“Il suo sorriso era contagioso” e con il sorriso è stato ricordato come ogni anno Gualtiero Melchiorre, sportivo e dirigente del Cus Bari appassionato di kayak. Giunta all´ottava edizione il Memorial Melchiorre, organizzato dai Cavalieri del Mare, ha avuto come palcoscenico le acque antistanti il lungomare di Bari.
I suoi amici kayaker si sono ritrovati presso la spiaggia di Pane e Pomodoro, dopo aver pagaiato in gruppo, il primo partendo dal Cus Bari e il secondo dalla baia di San Giorgio. Presso il “Giardino dei Veterani dello Sport” Terry Lopez ha consegnato la targa “Gualtiero Melchiorre” come riconoscimento speciale per la carriera, la serietà e la professionalità, a Enrico Mario Preite, istruttore di kayak del Gruppo Salentokayak di Gallipoli e docente del Nautico Amerigo Vespucci. Lo stesso ha partecipato all´evento pagaiando da baia San Giorgio sino alla spiaggia di Pane e Pomodoro “scortato” da alcuni suoi studenti.
La coppa al merito sportivo, messa in palio dalla sezione “Francesco Martino” dell´Unvs, è stata consegnata dal presidente onorario, Franco Castellano, all´equipaggio C4 (Casilli, De Palo, Marzano, Somma) campione nazionale universitario 2018.