SEZ BARI FRANCESCO MARTINO  NON E’ QUESTA L’EUROPA CHE VOGLIAMO

SEZIONE BARI FRANCESCO MARTINO

 NON E’ QUESTA L’EUROPA CHE VOGLIAMO

 

I RAGAZZI DELLA SOCRATE’S CUP RACCOLGONO FONDI PER LA CROCE ROSSA
Non chiuderanno gli occhi e non resteranno indifferenti, perché non è questa l’Europa che vogliono. Così i ragazzi delle sezioni HK, impegnati sul campo del Di Cagno nel torneo di calcio del liceo classico Socrate di Bari, hanno lanciato un appello su Istagram, diventato ben presto virale.
“E’ un dovere affiancare alle parole di vicinanza per la situazione in Ucraina, azioni concrete al massimo delle nostre possibilità”, scrivono. “Il nostro accorato pensiero è rivolto agli studenti e alle studentesse ucraine che abbandonano i banchi di scuola per difendere la propria terra e ai giovani russi che scendono in piazza per protestare contro la guerra”.
Quindi, la decisione: “Invitiamo la comunità studentesca del nostro liceo ad assistere alla nostra partita di oggi alle 19 per versare un contributo economico da versare alla Croce rossa italiana, tedesca e ucraina in modo da aiutare tutti i giovani che si trovano al confine e che hanno bisogno di noi per permettere a rifugiati e profughi di essere accolti attraverso i corridoi umanitari. Siamo un corso internazionale, in una scuola europea”.
La raccolta fondi durerà fino a domenica prossima.
La squadra delle sezioni HK attualmente è al secondo posto nel girone della Socrate’s cup, con una partita di meno rispetto alla capolista, dopo 7 giornate e ha segnato 20 gol, subendone solo 2: “Vogliamo costruire un’Europa forte, unita, capace di dialogare con l’Oriente, capace di accogliere, integrare e costruire la pace. Il futuro ci appartiene”.