SEZIONE BARI “FRANCESCO MARTINO”
Deceduto il fratello del Presidente della Sezione nell’incidente dei treni
di Martino Di Simo (2016)
L’incidente ferroviario avvenuto tra Andria e Corato, il 12 luglio 2016, nell’agro tra la stazione di Andria e la stazione di Corato, al km 51 della ferrovia Bari-Barletta,.ha causato la morte di ventitré persone e il ferimento di molti altri passeggeri. Si tratta del più grave disastro ferroviario avvenuto sul territorio pugliese.
Anche la grande famiglia dell’UNVS è stata colpita da questo tragico incidente.

Tra le vittime troviamo Enrico Castellano, 74 anni, fratello del giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno, Franco, dinamico Presidente della nostra sezione di Bari. Era nato ad Ostuni ma aveva lasciato la Puglia da parecchio tempo. Enrico una volta trasferitosi a Torino, si era creato una nuova casa, un nuovo lavoro, nuove amicizie. Aveva fatto carriera, era diventato dirigente del Banco di Napoli. Una volta raggiunta la pensione, viveva tra Torino e Cuba e aveva ritrovato il tempo per tornare dal figlio ad Andria. Lunedì era atterrato a Bari con un volo diretto, per festeggiare il compleanno del nipotino di due anni. “Pensavamo di fare due feste – racconta il fratello Franco – l’onomastico, perché è sant’Enrico, e il compleanno. Sua figlia, fuori dall’obitorio, ha definito Enrico una “persona gioiosa”. Ora “mi aspetto la verità, non insabbiatela, voglio i nomi dei colpevoli”. “Le istituzioni – ha aggiunto – si ricordino che meritiamo di andare in treno e tornare a casa”.







Devi effettuare l'accesso per postare un commento.