Seconda comunicazione sulla 55^ Assemblea Nazionale
Loano 5 – 8 maggio 2016
“Loano 2 Village”.
Trattasi di una struttura alberghiera a 4 stelle assolutamente adeguata a tutte le nostre esigenze, dotata di ogni confort, ivi compresa una piscina coperta e riscaldata ed una zona Wellness.
venerdì 6 maggio, si svolgerà il 3° Campionato UNVS di Burraco, in grado di ospitare fino a 200 giocatori.
Con la cordialissima Responsabile Elisabetta Cappelluto sono state anche concordate due interessanti escursioni per i pomeriggi di venerdì 6 e sabato 7.
Dall’Hotel e Residence, posto in zona panoramica, sarà possibile raggiungere, in pochi minuti, il Centro ed il Lungomare di Loano usufruendo di un gratuito servizio navetta in funzione ogni mezz’ora.
Venerdì 6 Maggio 2016 – pomeriggio
Grotte di Toirano (distanza Loano-Toirano: 8 km) Euro 35 a persona incluso biglietto di ingresso alle grotte (quotazione valida con minimo 25 partecipanti)
Visita guidata (di circa 60 minuti) nei corridoi e alle sale interne della Grotta della Basura che si snoda per circa 280 mt. Terminata la visita alle grotte, si effettuerà una sosta per la visita guidata del borgo medioevale di Toirano, dove potete ammirare la chiesa di S. Martino e visita al Museo della Civiltà Contadina (già compreso nel prezzo del biglietto delle Grotte). La visita alle grotte è sconsigliata a persone con difficoltà motorie in quanto il percorso prevede diversi gradini. E’ consigliato l’uso di scarpe da tennis o scarpe con suole in gomma.
Sabato 7 Maggio 2016 – pomeriggio
Centro storico Albenga + Alassio shopping (Distanza Loano-Albenga: 11 km Distanza Loano-Alassio: 17 km) Euro 25 a persona (minimo 25 partecipanti)
Centro Storico Albenga e a seguire Alassio Shopping. Alassio è uno dei più eleganti centri della Liguria. Il suo famoso “muretto” è il simbolo dei gloriosi anni della “Dolce Vita”, decorato con piastrel le colorate con le firme di grandi nomi del cinema e della cultura, dive e divette, scrittori, pittori, musicisti. Il primo ad apporre la propria firma sul muretto fu Ernest Hemingway, da allora la tradizione è continuata ed oggi si possono contare circa 550 piastrelle. Di fronte al “muretto”, si trova lo storico locale “Caffè Roma” che negli anni 50 rappresentava il punto d’incontro della vita mondana internazionale. Appuntamento per lo shopping nel “Budello”, caratteristico vicolo parallelo al mare che corre stretto fra case cinque e secentesche e moderni negozi dalle vetrine ricercate.