SALUTO DEL VICE PRESIDENTE VICARIO ALBERTO SCOTTI

VENERDÌ 18 MARZO 2011

SALUTO DEL VICE PRESIDENTE VICARIO ALBERTO SCOTTI

A. SCOTTI

Aderisco al Tuo cortese invito. In prima battuta avrei pensato ad un saluto, per quanto mi riguarda, che qui di seguito trascrivo per una valutazione critica. “La opzione di Taormina come sede della Assemblea Nazionale UNVS 2011 sottintendeva due obiettivi:
1) individuare un luogo che fungesse da polo di attrazione per supportare il momento aggregativo intimamente connesso alla funzione propria di una Assemblea Nazionale;
2) cogliere l’opportunità di diffondere l’immagine dell’UNVS in una Regione come la Sicilia, dove già peraltro operano con profitto delle Sezioni, nell’ottica di cogliere le enormi potenzialità di un’isola idonea a percepire attraverso le Sue realtà migliori, connotate dalla comune matrice sportiva, l’importanza dal messaggio ideale di valori comportamentali che costituiscono il patrimonio inestimabile dell’UNVS.
La compiuta realizzazione di tali obiettivi suggellerebbe da un lato la validità della scelta e dall’altro il reale ed effettivo successo della manifestazione.”
Cordialità.