Salerno tira le somme di un 2024 intenso

DA SITO

Salerno tira le somme di un 2024 intenso

Positivo il bilancio della Sezione UNVS “Guido Roma”

Con la cerimonia di consegna dei Premi per l’anno 2024, si è conclusa la “stagione” della Sezione “Guido Roma” di Salerno. I protagonisti della “Serata del Veterano” sono stati i vari premiati: il Premio “Andrea Fortunato” – atleta dell’anno è andato a Ilenia Elisabetta Matonti (olimpionica di taekwondo)  della ASD Bentis Mercato San Severino. Il Premio “Simone Vitale” alla giovane speranza dello sport è andato a Lucio Cozzolino (canottaggio) dell’ ASD Circolo Canottieri Irno Salerno. Il Premio “Aldo De Luca” voluto per gratificare il tecnico dell’anno è stato assegnato a Giovanni Scariati (nuoto pinnato) del Fun & Fitness Salerno. Premio “Domenico Varricchio” al  dirigente dell’anno a Michele Rizzo (pallacanestro) della ASD Virtus Baronissi. Premio “Giovanni Di Giacomo” all’ arbitro dell’anno a Claudia Costa (badminton). Come giornalista sportivo è stata premiata Carla Polverino. Sono stati inoltre assegnati i premi speciali all’ASD Salerno Basket 92 (pallacanestro) e, alla memoria, a  Antonello Di Cerbo (ginnastica).
Il 2024 si è così confermato un anno importante per la Sezione salernitana.
Dopo l’intitolazione della Sezione al mai dimenticato Guido Roma, gentiluomo e uno dei grandi uomini dello sport salernitano, già Consigliere nazionale dell’UNVS, a settembre si è proceduto all’elezione del nuovo Consiglio Direttivo per il quadriennio sportivo 2025/2028 che ha visto la rielezione all’unanimità di Oreste Pastore alla Presidenza. Con lui, nel rinnovato Consiglio Giacomo Gatto, che ha assunto la carica di vicepresidente, Miranda Gallo, Giovanna Tortorella, Mario Baldi, Angelomichele Ferrara e Dalmazio Sapere.
Molti i progetti per il 2025, per affermare i valori ed i principi dello sport, mettendo al servizio della comunità l’esperienza e a visione di chi ha vissuto e vive la propria passione ed il proprio impegno sui campi di gara, sulle piste, nelle palestre, nelle piscine.