Riunione a Caserta delle sezioni campane e molisane

Messaggio 18/03/10

Riunione a Caserta delle sezioni campane e molisane

Tenendo fede all’impegno delle riunioni itineranti la delegazione regionale UNVS  ha effettuato l’incontro d’inizio anno a Caserta, ospite del Comitato provinciale CONI.
Durante l’affollata assise sono stati tantissimi gli argomenti organizzativi affrontati, i più Super gettonati sono stati:
la stipula di una convenzione assicurativa per danni ai soci atleti e la normativa sulle visite mediche a cui  sottoporre gli associati.
Gli onori di casa sono stati fatti dal presidente del CONI Caserta Michele De Simone, che nell’occasione ha ricevuto il distintivo d’argento UNVS, conferitogli per la sua grande attività dirigenziale e per essere stato anche socio fondatore della sezione UNVS locale.
Subito dopo ha preso la parola il neo presidente della Sezione Negri di Caserta Antonio Giannone,  che oltre i saluti ha illustrato il  copioso programma dei festeggiamenti per il trentennale genetliaco sezionale.
In apertura lavori intereventi accorati di Gianadrea Lombardo di Cumia e Guido Roma,rispettivamente vicepresidente e consigliere  nazionale UNVS, che hanno invitato tutti a moltiplicare gli sforzi per fare nuovi soci e manifestazioni.
I successivi lavori assembleari,coordinati dal delegato regionale Paolo Pappalardo, hanno visto la creazione di numerose commissioni atte ad organizzare vari campionati. Tra  le discipline individuate spiccano. calcio over 40, calcio a 5 over 50, tennis tavolo, bocce, canoa, pallavolo, pallacanestro maschile e femminile.
Al termine dei lavori le sezioni presenti hanno formulato auspici affinché  nella  prossima stesura di  statuto venga prevista la nascita dei comitati regionali per dare maggiore  impulso e presenza sul territorio a tutte le attività: interne ed esterne.

Paolo Pappalardo