L’Unvs di Catania medaglia d’argento ai tricolori di TSN a Siena Continua a mietere successi a livello nazionale

SEZIONE UNVS CATANIA

L’Unvs di Catania medaglia d’argento ai tricolori di TSN a Siena

Continua a mietere successi a livello nazionale

La squadra Unvs di Catania

di Luigi Romano & GSMDS (2018)

Dopo i vari successi a livello nazionale ottenuti dai soci dell’UNVS della sezione di Catania dal 2016, 2017 e nel 2018 l’altro mese a l’Aquila si sono presentati al campionato italiano 2018 di tiro a segno facendo man bassa di ogni tipo di premiazione. Numerose le città d’Italia rappresentate dai vari tiratori.
La squadra catanese, per non smentirsi, ha mietuto vittorie in quasi tutte le specialità previste, conquistando il posto d’onore del podio dietro la squadra senese, padrona di casa. L’Unvs di Catania, ha ottenuto questa ennesima affermazione grazie ai risultati raggiunti individualmente solo dai sei singoli tiratori.
Ma andiamo alle classifiche.

Il veterano “meno giovane” Luigi Romano

Aldo Abela, bronzo nella Pistola grosso calibro; Mario Castrucio Castracani,  oro  nella PS a squadre e bronzi P10 e PL; Sebastiano Gresta, oro nella PGC; argenti  PS e PA a squadre; Enrico Latini, quarto e quinto posto nella carabina varie posizioni; Luigi Romano, argento nella PA a squadre,  bronzo nella PA individuale e due quarti posti nella P10 e PS; Adolfo Veroux, oro nella PS a squadre, argento PL e bronzo in PS.
Oltre ai premi conquistati a suon di “spari” i nostri atleti hanno ritirato i premi per la seconda squadra classificata, per la distanza dalla nostra sede a Siena, e quella del veterano più anziano, questo credo che sia il miglio onore.

La squadra classificatasi al 2° posto con il Segretario nazionale dell’Unvs dott. Ettore Biagini

Come ben si vede, tutte queste classifiche hanno fatto sì che i catanesi si   collocassero  meritatamente al secondo posto fra le prime dieci in Italia e prima di Novara, Livorno, Vicenza, Milano, Faenza, Parma, Pavia e Roma.
La Società catanese,  può ritenersi soddisfatta dell’ottimo e prestigioso risultato ottenuto, con appena sei tiratori.