L’Assemblea Elettiva Nazionale a Chianciano Terme ha eletto Alberto Scotti come nuovo presidente dei Veterani dello Sport.

L’Assemblea Elettiva Nazionale a Chianciano Terme ha eletto Alberto Scotti come nuovo presidente dei Veterani dello Sport. 

Alberto-Scotti-2-200x300
Alberto Scotti Presidente

Alberto Scotti, Sezione di Parma, è il nuovo presidente nazionale dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport. Scotti è stato azzurro della pallavolo e capitano della Nazionale. La sua elezione è avvenuta durante l’Assemblea Elettiva Nazionale riunitasi a Chianciano Terme il 25 Marzo u.s. Nel suo primo intervento, ha tracciato immediatamente un suo pensiero “Non si lascia un uomo solo al comando, insieme possiamo farcela, l’UNVS prima di tutto” Il Consiglio Direttivo Nazionale, profondamente rinnovato, per il prossimo quadriennio olimpico 2016/2020, è formato di sei membri, come previsto con il nuovo statuto.

Il Vice Presidente Vicario Gianfranco Vergnano
Vice Presidente Vicario Gianfranco Vergnano

Ne fanno parte il nuovo vice presidente vicario Gianfranco Vergnano, piemontese, Sezione di Bra, responsabile dell’area nord. Per il centro come Vice Presidente è stata nominata la toscana Sezione di Pistoia, Francesca Bardelli mentre il Sud Italia è rappresentata dal Vice Presidente Antonino Costantino, Sezione di Reggio Calabria. Affiancheranno i tre Vice Presidenti per il Nord il veneto Prando Prandi, Sezione Treviso per il centro il pontremolese Giuseppe Orioli Sezione

Francesca Bardelli Vice Presidente Centro
Francesca Bardelli Vice Presidente Centro

Pontremoli e per il Sud il tosco-siculo, Martino Di Simo Sezione di Acireale. Il presidente uscente, dopo otto anni di gestione, Giampaolo Bertoni, è stato assegnato per acclamazione, il ruolo di presidente emerito.

Vice Presidente Sud Antonino Costantino
Antonino Costantino Vice Presidente Sud

Giuliano Persiani Sezione di Massa sarà nuovamente il presidente revisore dei conti, con Gianni Micheli, Sezione di Parma e Vito Tisci Sezione di Bari, in veste di membri effettivi e mentre Stefano Fini Sezione di Massa e Marco Marchi Sezione di Lucca quali membri supplenti. Riconfermato alla presidenza del Collegio dei Probiviri, il lombardo Paolo Mantegazza, Sezione di Como collaboreranno i soci, Pier Giacomo Tassi, Sezione di Pontremolii e Luciano Vannacci, Sezione di San Giovanni Valdarno, mentre il socio Ribolla, sezione di Pontremoli, sarà membro supplente. La commissione nazionale d’appello, sono stati nominati, Daniele Biagini, Sezione di Massa, Pietro Paolo Risuglia Sezione di Carlentini e Federigo Sani, Sezione di Siena.

Nella prima riunione del Consiglio Direttivo Nazionale è stato confermato a Segretario Generale, Ettore Biagini della Sezione di Massa.

biagini
Il Segretario Generale Ettore Biagini