“L’accesso al credito per l’impiantistica sportiva a favore di ASD/SSD”

Coni Sport &Salute

“L’accesso al credito per l’impiantistica sportiva a favore di ASD/SSD”

Le ASD e SSD che gestiscono impianti sportivi sono realtà sempre più diffuse sul territorio ma altrettanto complesse, dove non basta un nome di richiamo o una buona comunicazione perché questa si traduca automaticamente in una efficiente gestione. Il valore che l’attività sportiva riveste per il territorio può e deve sempre più essere testimoniato dalla presenza e dal lavoro quotidiano di società e associazioni che operano in tale contesto, consapevoli dei virtuosi impatti che una sana gestione può portare alle comunità di riferimento.

Il Seminario si soffermerà sull’analisi delle seguenti tematiche:
– redazione di un rendiconto;
– predisposizione di un bilancio previsionale;
– elaborazione di un business plan;
– presentazione dei prodotti finanziari dedicati e documentazione necessaria per accedere a un finanziamento.

OBIETTIVI
Il Seminario è dedicato alle ASD e SSD che mirano a valorizzare la gestione degli impianti sportivi di proprietà o in concessione. Lo scopo è quello di fornire gli strumenti e le basi per una gestione efficiente, che passi attraverso la predisposizione di un business plan, la corretta redazione di un rendiconto e di un bilancio previsionale. Inoltre, il Seminario si propone di presentare gli strumenti finanziari più idonei per effettuare investimenti per piccoli lavori o acquisto di attrezzature per l’impianto sportivo gestito.

Visualizza il programma del seminario

DESTINATARI
Il Seminario è aperto a tutti ed è rivolto in particolare alle associazioni sportive dilettantistiche e le società sportive dilettantistiche.

QUANDO
30 giugno

DOVE
Online, Piattaforma Microsoft Teams

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€ 50

CREDITI FORMATIVI
Al termine del Seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Le Organizzazioni di Categoria e gli Ordini Professionali potranno riconoscere, in base alla tematica trattata, il rilascio di Crediti Formativi.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro martedì 28 giugno. Dopo aver effettuato la registrazione sul sito della Scuola dello Sport, occorre compilare il modulo online presente all’interno della scheda del Seminario. Compilato il modulo si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico. È considerato iscritto al Seminario solo chi offre evidenza dell’avvenuto pagamento. L’iscrizione si riterrà completata con l’invio a sds_catalogo@sportesalute.eu della copia del bonifico e, per usufruire delle agevolazioni previste, della segnalazione da parte delle organizzazioni sportive di appartenenza (FSN, DSA, EPS, Sport in Uniforme, Scuole Regionali dello Sport) o copia del certificato di iscrizione all’Ordine di appartenenza.

Il Seminario si terrà al raggiungimento di un numero congruo di partecipanti

INFORMAZIONI
Tel: 06 3272.9352
E-mail: sds_catalogo@sportesalute.eu