La 16^ edizione si è svolta nella Parrocchia San Marco di Japigia

SEZIONE BARI Francesco Martino”

Giornata del Ricordo in memoria di Vitucci e Marzulli

La 16^ edizione si è svolta nella Parrocchia San Marco di Japigia

Giuseppe Vitucci

Una messa e la consegna di una medaglia per non dimenticare. La Giornata del Ricordo organizzata dalla sezione “Francesco Martino” dell’Unione veterani dello sport di Bari è giunta all’edizione numero 16. Quest’anno il pensiero è andato a Giuseppe Vitucci, lottatore di greco-romana, olimpico di Montreal 1976 e a Nicola Marzulli, generale del Corpo di polizia municipale. Due persone che hanno  condiviso gli ideali e i valori universali dello sport con esperienze diverse.

Nicola Marzulli

Accomunati, però, da senso del dovere, rispetto degli altri, disponibilità, determinazione. Con queste motivazioni il consiglio direttivo ha consegnato ai familiari dei due scomparsi una medaglia-ricordo.

Alla cerimonia c’erano, tra gli altri, i gonfaloni del Comune di Bari e della società Angiulli. Due vigili in uniforme di rappresentanza, l’assessore Carla Palone inviata dal primo cittadino e due consiglieri del Primo Municipio hanno completato il quadro istituzionale. In prima fila anche il presidente del Coni Puglia, Angelo Giliberto e dirigenti e atleti dell’Angiulli con in testa il presidente Ruggiero Rizzitelli. Il presidente Gaetano Campione e il presidente onorario Franco Castellano, col consiglio direttivo al gran completo, hanno portato il saluto della sezione “Francesco Martino”.  A celebrare la funzione religiosa, don Biagio Lavarra, nella chiesa di San Marco a Japigia