Juri Fabbri un lucchese residente nella Republica Dominicana

Juri Fabbri un lucchese residente nella Republica Dominicana

di GS Martino Di Simo

Juri Fabbri un lucchese come me, io di Lucca fora e lui di Lucca di mare essendo nato a Pietrasanta ma da molto tempo trasferito nella Republica Dominicana e residente  Castillo De La Isabela, Puerto Plata dove in riva la mare ha aperto l’attività di Pizzeria e Gelateria. Successivamente ne ha aperto un’altra a La Llanada Villa Isabela. Appassionato fin da giovane a vari sport e sopratutto alla bicicletta, che ancora la adopera nei ritagli di tempo, ma si dedica con passione e amore verso l’attività fisica verso i giovani del luogo, avviandoli alla sana attività sportiva allontanandoli dai pericoli della vita.

Tramite il Ministero dello sport nazionale ha ottenuto dei finanziamenti, ricavando vicino al mare in una zona completamente alberata, una pista di atletica per fare gli allenamenti. Un amico dominicano ma residente in America ha donato a tutti gli atleti, delle magliette come si vedono nelle foto allegate. Oltre allo sport dell’atletica insegna ai più piccoli a nuotare nel bellissimo mare del Castillo, facendogli apprezzare la bellezza della natura e della libertà.

Dal suo sito di FB si legge:   LA STORICA ISABELA/ PORTO ARGENTO: Continuano i lavori del sindaco di Isabela Historica Juan Rafael Osoria Nuñez (RAFELITO) ora dando manutenzione alla pista di atletica dove l’allenatore Juri Fabbri che ha già formato grandi atleti che hanno partecipato e vinto medaglie a livello internazionale rappresentando il paese.

L’allenatore ha ringraziato il sindaco per l’ottimo lavoro svolto.