Il Professore Renato Marino soddisfatto per il 4° posto al Torneo Misto CSI over 40

002012-06-26T15:38:39.691+02:00

Il Professore Renato Marino soddisfatto per il 4° posto al Torneo Misto CSI over 40

intervista raccolta da Martino Di Simo (2012)

In vista della partecipazione al Campionato Italiano UNVS di pallavolo over 40 sia maschile che femminile, la Sezione “Santa Tecla” di Carlentini ha preso parte al Torneo misto over 40 organizzato dal CSI Regionale.
Il torneo si è sviluppato in due fasi: la prima è stata quella interprovinciale che è stato vinta dalla “Santa Tecla” e quella regionale, dove nella fase finale, svoltasi a Caltagirone, ha colto il 4° posto.
“Per noi è stato un grosso risultato essendo al primo anno che partecipiamo a questo tipo di Manifestazione, ha affermato con una certa soddisfazione Renato Marino, il torneo era open, cioè aperto a tutti e in considerazione che i nostri partecipanti sono tutti quanti, oltre 40 anni, è doppio il piacere”.
E’ giusto ricordare la formazione lentinese che ha conseguito il risultato ed era composta dal trio femminile: Giusy Ciavolo, Laura Fisicaro, Alessandra Di Grazia, Ornella Gaggi. Mentre per i maschi sono scesi in campo: Renato Marino, Leo Teodoro, Stefano Battiato, Valter Di Mauro, Egidio Emmi. “Avevamo costituito anche una squadra tutta maschile per l’Open Csi e ci siamo confrontati a livello provinciale con quella di Catania non essendoci altre squadre partecipanti in provincia di Siracusa” ha proseguito Renato Marino.  La squadra ha superato la prima fase del Torneo ma ha preferito non partecipare alla fase finale regionale per consentire ai propri giocatori il prosieguo della preparazione in vista del Campionato Italiano UNVS, che si svolgerà a Lentini, alla fine del mese Settembre. Questa decisione è stata presa collegialmente, anche per evitare problemi fisici ai giocatori che parteciperanno al suddetto campionato.