Il Kiwanis Etneo e i Veterani dello Sport al Galà dello “Sport e Legalità”

Il Kiwanis Etneo e i Veterani dello Sport al Galà dello “Sport e Legalità”

di Luigi Romano & GSMDS (2019)

Da sinistra il Presidente del Kiwanis Etneo, il Prof. Ignazio Russo e il Past Luogotenente Governatore e socio UNVS Luigi Romano

Nel bellissimo palazzetto dello sport del Cus Catania, si è svolto il Galà del 10° anniversario della lodevole iniziativa intrapresa dieci anni orsono dal Prof. Ignazio Russo e dal Cus Catania, con la collaborazione sempre fattiva dell’ottima Segretaria generale Roberta Raffaeli. Sono state presenti tutte le Autorità civili e militari locali, oltre che le varie Istituzioni che hanno contribuito con la elargizione di borse di studio, nei vari anni, affinché questa bella manifestazione si mantenesse.

Galà del 10° anno Sport e legalità

Fra questi, non poteva non esserci il KIWANIS Etneoe i l’Unione Nazionale Veterani dello Sport (UNVS) tramite il socio della sezione di Catania Luigi Romano. Un folto pubblico ha riempito il Palazzetto dove questi ragazzi, hanno dato dimostrazione delle loro capacità, sia sportive sia canore, portando altro il nome delle loro scuole. Tali borse di studio, sono state, ogni anno, assegnate a quei ragazzi di scuole di Catania e provincia, particolarmente disagiate, che si siano distinti sia nello studio, sia nello sport.