Gianfranco Baldini uno sportivo appassionato

DA SITO NAZIONALE

Gianfranco Baldini uno sportivo appassionato

La Sezione di Collesalvetti piange il Segretario

La Sezione Ivo Mancini dei Veterani dello Sport di Collesalvetti ricorda la figura del proprio Segretario Gianfranco Baldini che l’ha lasciata il 31 marzo scorso all’età di 78 anni.
Gianfranco ha lavorato alla CMF di Guasticce come caporeparto e contemporaneamente coltivato la passione per lo sport come arbitro di calcio presso la Sezione di Livorno che lo ha visto protagonista fino alla Serie C. Appeso il fischietto ha fatto l’osservatore arbitrale, apprezzato dagli organi dirigenziali della Sezione per l’impegno profuso verso i giovani arbitri. Si è adoperato anche nell’organizzazione di eventi podistici come le camminate amatoriali della domenica.
È stato segretario presso la Sezione Unvs Nedo Nadi di Livorno e successivamente tra i soci fondatori della Sezione Ivo Mancini di Collesalvetti. La Sezione Unvs di Pisa anni fa lo ha premiato con le Nozze d’oro con lo sport per i suoi 50 anni trascorsi in A.I.A (Associazione Italiana Arbitri).
Con la perdita di Gianfranco la Sezione oltre al Segretario ha perso una colonna dell’associazione per la sua capacità, esperienza, impegno che ha profuso fino a che la salute glielo ha permesso.
Alla moglie Mery e ai figli Alessio e Gianluca giungano le condoglianze del Consiglio Direttivo, del presidente e di tutti i soci Unvs di Collesalvetti e di tutta Italia.