DOMENICA 30 GENNAIO 2011
FALERNA 6° TORNEO DEL MEDITERRANEO MEMORIAL PUJA-BAGAGLIA DI CALCIO A 11
Grande presenza di squadre a Falerna per la sesta edizione del Trofeo del Mediterraneo Memorial Puja-Bagaglia di calcio ad undici.
La sesta edizione, infatti, ha battuto ogni record di partecipazione con ben otto squadre ai nastri di partenza e con Fiumefreddo venuta meno all’ultimo momento. Collaudata la formula che richiama la Tim Cup, ovvero gironi a tre compagini e finali il giorno successivo.
Gironi eliminatori:
A – Lentini-Falerna 2-1, Falerna-Nusco 4-3 (dopo calci di rigore), Lentini-Nusco 1-0
B – Reggio-Lamezia 5-0, Fiumefreddo assente
C – Carlentini-Cosenza 0-1, Carlentini-Buccino 0-4,Cosenza-Buccino 0-2
Seconda fase
1°-3° posto – Buccino-Lentini 4-3 (dopo calci di rigore), Buccino-Reggio 1-2, Lentini-Reggio 0-2
4°-6° posto – Nusco-Lamezia 1-3 (dopo calci di rigore), Nusco-Cosenza 2-0, Lamezia-Cosenza 3-1
7°-8° posto – Carlentini-Lamezia 2-0 p.f.
Questa la formazione del Reggio: Greco, Mordà, Iannò, Rappoccio, Musolino, Maesano, Canistraci, Gattuso, Micalizzi, Paviglianiti, Reitano, Richichi, Malavenda, Gatto, Palazzotto, Surace, Pacilli.
Le gare si sono disputate a Nocera Tirinese, S. Mango d’Acquino e Lamezia Terme. La premiazione con le tradizionali coppe si è svolta a pranzo, domenica dopo le finali, presso l’Hotel Torino Falerna. Padroni di casa la ferrea e sportivissima coppia Franco Bonacci e Caterina Bertolusso, affiancati dai due vice-presidenti sezionali Gigi Talarico e Aldo Puja. Hanno presenziato alla premiazione Gian Andrea Lombardo di Cumia (vice-presidente Unvs del Sud Italia),

Antonino Costatino (consigliere nazionale) ed i delegati regionali della Campania e Calabria Paolo Pappalardo ed Antonino Pastorino.

Inoltre, hanno portato il loro saluto l’amico Servidione (Coni Catanzaro) e l’avvocato Rolando Barletta, vice sindaco di Nocera e naturalmente i componenti delle famiglie Puja e Bagaglia. Prima della premiazione Paolo Pappalardo ha chiesto ai presenti di onorare, così come è d’uso nelle assemblee nazionali, i veterani che non ci sono più ed anche i familiari scomparsi. Un particolare pensiero è andato alla giovane moglie di Pietro Risuglia (procuratore Unvs in Sicilia) recentemente e prematuramente scomparsa.
Mosconi calabresi
Assenze – Malgrado le assicurazioni fornite in precedenza la squadra di Fiumefreddo non si è presentata in campo. Nella seconda fase ha dato forfait il team di Falerna a causa di una retata a Catanzaro, infatti, i componenti del team sono in maggioranza agenti di P.S. e quindi, soggetti ad improvvisi richiami. Nusco e Buccino in economia – Malgrado un organico ridotto i ragazzi cari ai presidenti Enrico Marino e Pasquale Russo si sono ben comportati tenendo alto il buon nome della Campania.
Trofeo – L’artistico trofeo, messo in palio dalla sezione Terra delle Sirene, è stato vinto dalla sezione di Reggio Calabria a cui è andata una pregiata ed artistica maiolica con veduta antica di Sorrento.
Albo d’oro – Nusco (2005), Vasto (2006), Penisola Sorrentina (2007 e 2008), Jacurso (2009), Reggio Calabria (2010)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.