ETICA NEL CALCIO GIOVANILE STATI UNITI

GIOVEDÌ 24 MAGGIO 2012

ETICA NEL CALCIO GIOVANILE STATI UNITI

STATO: United States

CALCIO GIOVANILE

SPORTS ETHICS POLICYSPORT

ETICA POLITICA

Il programma dell’Associazione Rapids Raptors calcio sottolinea il valore delle lezioni di apprendimento.
Valori come la disciplina di autocontrollo, il lavoro di squadra, la concentrazione, l’amicizia.
Con questi obiettivi in mente si offre l’opportunità di partecipare in modo organizzato, in un ambiente controllato con particolare attenzione sugli atleti e sugli accademici, offrendo a ragazzi e ragazze un’esperienza unica.
Le seguenti linee guida definiscono gli standard etici per tutti coloro che sono coinvolti nel calcio giovanile Rapids Raptors

Programma:

Genitori:

  1. Gli allenatori sono responsabili del comportamento e per le prestazioni dei membri del loro gruppo. I genitori devono non interferire, discutere o comunque rivelarsi critici verso il consiglio di amministrazione o lo staff tecnico in un luogo pubblico. Un’eventuale conversazione critica dovrebbe essere fatta in privato e con cortesia. Se si verifica un problema, i genitori dovrebbero discuterlo in prima persona con l’allenatore delle squadre. Se il problema non può essere risolto, allora un membro del consiglio di amministrazione dovrebbe essere incluso per risolvere la diatriba.
  2. I genitori e gli allenatori dovrebbero aver un influsso positivo e di sostegno per tutti i bambini del programma.
  3. Genitori e allenatori devono tenere a mente l’età dei bambini coinvolti nel programma e ricordare che non si tratta di scuola superiore, università o calcio professionistico. I bambini devono essere incoraggiati a fare del loro meglio, qualunque sia il livello di prestazioni che possono avere.
  4. Associazione, funzionari, allenatori, volontari o genitori che deridono, scherniscono, minacciano verbalmente o fisicamente o usano un linguaggio blasfemo verso i giocatori, ufficiali di campionato, arbitri o le loro controparti, altre associazioni o altre squadre, deve essere chiesto loro di lasciare l’attività sia di giocatore o di responsabile. Sarà dato un ammonimento verbale, seguito da un avvertimento scritto. Se l’azione continua, la loro partecipazione al programma sarà terminato.

________________________________ ____________ _________________________________

Genitore tutore                                         Data                             Firma

________________________________ _____________ ________________________________

Genitore tutore                                         Data                              Firma

I giocatori di calcio:

vogliono imparare, non solo i fondamentali regolamenti del calcio ma anche l’importanza dell’educazione per lo sviluppo della loro mente, corpo e carattere I giocatori di calcio che partecipano a questo programma promettono:

  1. di frequentare con impegno la scuola e di compiere ogni sforzo per mantenere il più alto grado possibile per raggiungere lo scopo. Capiscono che se non tengono alto il loro grado di preparazione perderanno il privilegio di partecipare a questo programma.
  2. Dovranno fare del loro meglio sul campo, essere un ottimo sportivo, incoraggiare i loro compagni di squadra e concentrarsi sul lavoro di squadra, leadership e sportività.