Da “Il Discorso del Presidente Aldo Tognana”

MERCOLEDÌ 25 GENNAIO 2012

Da “Il Discorso del Presidente Aldo Tognana”

ALDO TOGNANA

Leggendo le news dal nostro sito nazionale sono rimasto colpito dal discorso pronunciato in occasione dei 35 anni della Sezione di Treviso dal suo Presidente Aldo Tognana. Chi è e cosa ha detto questo illuminato presidente?

Questo giovane novantunenne portati splendidamente è da 12 anni alla guida della sua sezione, inossidabile nella tempra ma anche nello spirito di autentico sportivo che ha animato la sua intensa vita da dirigente e mecenate dello sport trevigiano. Infatti, nel suo discorso c’è la sintesi di noi veterani e cioè:

“Noi Veterani la passione per lo sport l’abbiamo coltivata in tanti anni, certamente sin dalia nostra giovinezza. Siamo stati atleti, dirigenti, tifosi, abbiamo dato molto in tempo, denaro, passione che non si e ‘ mai affievolita, anzi l’età matura ci rende felici perché lo sport ti infonde l’entusiasmo della gioventù. Compito primario degli anziani e’ educare i giovani al dovere, all’onesta’ nei comportamenti, al sacrificio per raggiungere i risultati cui si aspira, alla competizione leale, allo sport che educa e che prepara l’atleta ad essere, un domani, un buon cittadino. I nostri dirigenti nello sport sono naturalmente anziani e ai giovani sanno trasmettere la loro indispensabile esperienza”.