COMUNICATO N° 9 ANNO 1981

SABATO 31 OTTOBRE 1981
da “Il Veterano Sportivo” Novembre 1981

COMUNICATO N° 9 ANNO 1981

Il giorno 31/10/1981 a Milano si è riunito il Consiglio Direttivo Nazionale unitamente al Collegio dei Revisori dei Conti;

Presenti
Presidente: E. Mangiarotti
Vice Presidente Vicario: V. Di Cugno
Vice Presidente del Sud: A. Vigorita
Segretario Generale: C. Monti
Vice Segretario Amm.vo: L. Erba

Consiglieri: G. Bagaglia – P. Bindi – G. Bruno – M. Bonom – C. Ceccarelli – G. Cinquini – F. Fioretti – G. Ghelarducci – C. Giorgi-G. Graziano – E. Negri – E.Oliveri – S. Rabitti – B. Stenico – E. Tosi – N. Ugolini – A. Valente.

Assenti giustificati:
Presidente del Centro: G. Santini
Consigliere: M. Moretti

Sono state adottate le seguenti decisioni:
Approvazione verbali riunioni C.D.N. Salsomaggiore – 29/4/81 e 1/5/81
Sono stati approvati all’unanimità.

Approvazione verbale Comitato di Presidenza del 19/6/81
Approvato all’unanimità.

Bozze Bilancio Preventivo 1982
II C.D.N., udita ed approvata, dopo alcune precisazioni  la relazione del Vice Segretario Amministrativo rag. Luciano Erba, ha approvato la bozza del Bilancio Preventivo 1982. Per la sua definitiva approvazione sarà sottoposta all’esame della XXI Assemblea Nazionale dei Soci che si terrà in Bologna nel 1982.

Quote Sociali 1982
Il C.D.N. ha deciso di mantenere invariate per il 1982 le quote sociali. Pertanto rimangono di lire:
Rinnovi Soci Ordinari L. 5.000
Nuovi Soci Ordinar)   L. 7.000
Rinnovi Soci Aderenti L. 2.500
Nuovi Soci Aderenti   L. 3.000

Convegno Nazionale Delegati Regionali
II C.D.N. ha approvato la proposta presentata dal Vice Presidente Di Cugno, di indire un convegno Nazionale di tutti i Delegati Regionali della durata di 2 giorni da tenersi in una località dell’Italia centrale per dibattere argomenti di interesse generale al fine di dare agli interessati un unico indirizzo di comportamento nei riguardi della loro personale attività, delle Sezioni, della sede centrale e del periodico mensile il «Veterano Sportivo». Al Comitato di presidenza è stato demandato il compito di:
– programmare il lavoro da svolgere
– designare il relatore o i relatori
– fissare data e luogo della riunione

Convegno Segretari e Presidenti di Sezione
Il C.D.N. ha anche approvato la proposta del Vice Presidente Di Cugno. di effettuare 3 convegni di tutti i Segretari e Presidenti di Sezione da tenersi rispettivamente al Nord – al Centro e al Sud in data e località da fissare da parte del Comitato di Presidenza col programma e la nomina dei relatori. Lo scopo di questi convegni è quello di dare un unico indirizzo operativo a tutte le Sezioni.

Assicurazione Sezioni contro responsabilità civile in caso di incidenti verso terzi verificatisi nel corso di manifestazioni ufficiali iscritte a Calendario U.N.V.S. e da esse organizzate.

La proposta del Vice Presidente Di Cugno tendente a coprire le Sezioni organizzatrici di manifestazioni da esse organizzate, è stata approvata. Il C.D.N. ha dato incarico al Comitato di Presidenza di approfondire lo studio relativo a rendere operante la suddetta decisione a far data dal 1.1.1982.

Richiesta organizzazione Campionato Italiano di Tiro a Segno – Sezione di Rapallo Viene assegnata alla Sezione di Rapallo la IX edizione del Campionato Italiano di Tiro a Segno con data di effettuazione 4 e 5 settembre 1982.

Ratifica C.D.S.

Esaminati i documenti presentati dalla Segreteria Generale e su proposta di quest’ultima vengono ratificati i C.D.S. e gli altri organi direttivi delle seguenti Sezioni:
Avellino – Bari – Borgomanero – Caltanissetta – Canicattì – Caserta – Cervignano del Friuli – Foggia – Imperia – Milano – Mondovì – Mondello – Padova -Piacenza – Potenza Picena – Salerno – Treviso -Venezia – Vigevano.

Nuovi Stampati

II C.D.N. ha approvato le bozze dei nuovi stampati:

a) rapporto visita Delegati Regionali
b) rimborso spese trasferta Delegati Regionali
c) tabella rimborso spese Delegati Regionali.

Entreranno in vigore non appena pronte.

Il Segretario Generale                                                                 Il presidente

C. Monti                                                                                      E. Mangiarotti