COMUNICATO Consegnato il Distintivo d’Argento a D’Anna durante la Consulta Regionale

Consegnato il Distintivo d’Argento a D’Anna durante la Consulta Regionale

da sn. Romano, Puglisi, D’Anna, Muscio, Risuglia, Campisi e Giraffa.

17-07-2019 Acireale

E’ una Sicilia unita quella che esce dalla recente Consulta Regionale che si è tenuta a Santa Venerina presso i locali del Comitato Provinciale di Catania dell’ASI (Associazioni Sportive Sociali Italiane) ed organizzata dalla Sezione di Acireale.
Tema principe della discussione è stata l’organizzazione congiunta di alcune manifestazioni di carattere nazionale che si vuole che si svolgano sul territorio siciliano. La convinzione unanime deriva anche dall’ottima riuscita di alcuni eventi, tra cui il Campionato nazionale di Pallavolo svoltosi alcuni anni fa a Carlentini. E’ stata ribadita pertanto l’unità di vedute e la mutua solidarietà tra le varie Sezioni siciliane nel portare avanti dei progetti di respiro nazionale, aldilà del prossimo contingente appuntamento. Una Sicilia che si ritrova dunque e che esce rafforzata da questo momento di confronto e di dialettica.
La Consulta, convocata dal Delegato regionale Corrado Giraffa, ha visto la presenza del Consigliere della Commissione Nazionale d’Appello per l’Area del Sud Italia Piero Risuglia, del Rappresentante UNVS per la Sicilia, nonché Presidente della Sezione “Santa Tecla” di Carlentini (SR), Filippo Muscio, dei Presidenti delle Sezioni di Lentini (SR) ed Acireale (CT), Antonino Campisi e Rodolfo Puglisi, del Consigliere della Sezione di Catania Luigi Romano, della Stella d’Oro del CONI ed Arbitro Benemerito Rosario D’Anna e del Presidente del Comitato Provinciale catanese dell’ASI Angelo Musmeci. Assenti i rappresentanti delle Sezioni di Augusta (SR) e Palermo.
A presiedere la seduta è stato chiamato D’Anna, mentre Segretario è stato il padrone di casa Musmeci. Muscio ha poi comunicato ai presenti la prossima apertura della Sezione di Francofonte, che si aggiunge alle consorelle e che rafforza la Provincia di Siracusa come territorio di riferimento dell’Unione nell’isola.
A margine della riunione il Dirigente nazionale Risuglia ha consegnato al socio acese Rosario D’Anna il Distintivo d’Argento, assegnatogli dalla Presidenza nazionale. D’Anna, Arbitro Benemerito, nella sua lunga carriera ha raggiunto in campo i massimi livelli regionali per poi, da dietro la scrivania, diventare nel tempo Consigliere, Delegato Tecnico e Presidente della Sezione dell’Associazione Italiana Arbitri di Acireale, Presidente regionale e componente del Comitato Nazionale dell’AIA in rappresentanza della Macro Regione Sud. D’Anna è l’ultima Stella d’Oro della Provincia di Catania, che non aveva più avuto tale onorificenza da una decina d’anni.

Rodolfo Puglisi