COMUNICATO 8/2021

DA “Il Veterano dello Sport”

COMUNICATO 8/2021

Il Consiglio Direttivo Nazionale, tramite interpello, ha assunto le seguente decisioni:

1. Considerata l’eccezionale situazione legata alla pandemia covid,

si stabilisce che l’iscrizione ai vari Campionati Nazionali a squadre 2021 slitti dal 31 marzo al 30 giugno 2021;
si stabilisce inoltre che le iscrizioni al Campionato Nazionale di pallavolo M/F in programma a Carlentini, per il prossimo 24/25/26 Settembre slitti al 31 luglio 2021.

1. Viene approvato il Premio Campagna Soci 2021, che segue, in sostituzione dei Premi Sviluppo e Attività a suo tempo adottati:

Formulato secondo le seguenti modalità:
Ogni Sezione, a far data dal 18 maggio 2021 partecipa al “Premio Incremento Soci 2021”;
Saranno assegnati alle prime 3 Sezioni che avranno raggiunto la maggior quota punti calcolata secondo i parametri indicati i seguenti premi:
500 € alla Sezione 1a classificata
300 € alla Sezione 2a classificata
200 € alla Sezione 3a classificata
I tre premi in denaro sopraindicati verranno consegnati in occasione dell’Assemblea Nazionale 2022.

1. a) Incremento percentuale numero Soci

Ad ogni Sezione verrà assegnato un bonus punteggio calcolato sul numero dei Soci incrementati rispetto all’anno precedente così calcolato:

• Sezioni con meno di 50 Soci; ogni 6 soci in più + 6 punti
  • Sezioni con un numero di Soci tra 50 e 120; ogni 3 soci in più +3 punti
  • Sezioni con oltre 120 Soci; ogni socio in più +1 punto
  • b) Velocità rinnovi
  • Alle Sezioni che entro il 30/9/2021 avranno effettuato il 50% delle iscrizioni rispetto al 31/12/2020: 30 punti
  • Alle Sezioni che entro il 30/10/2021 avranno effettuato il 50% delle iscrizioni rispetto al 31/12/2020: 20 punti

NB: Sia per il calcolo sull’incremento percentuale del numero dei Soci, sia per il punteggio assegnato per la velocità dei rinnovi, il bonus totale punti per le Sezioni che nel 2020 abbiano registrato un numero di soci inferiore al 50% del 2019 o che nel 2020 non hanno iscritto soci sarà decurtato di 5 punti.

1. c) Media età Al 31 dicembre sarà calcolata la media età dei nuovi iscritti .

Le prime 30 sezioni che registreranno tra i nuovi Soci la media età più bassa (il calcolo sarà effettuato sul loro anno di nascita dalla Segreteria Generale) riceveranno 30 punti a testa

1. d) Bonus nuovi Soci Per ogni nuovo Socio donna iscritta al 31/12/2021 +5 punti Per ogni nuovo Socio uomo iscritto al 31/12/2021 +3 punti
  2. e) Bonus under 50 Per ogni nuovo Socio donna/uomo sotto i 50 anni iscritto al 31 dicembre 2021 +5 punti
  3. Si stabilisce di effettuare un Restyling al sito nazionale www.unvs.it, incaricando il gestore in essere di provvedere come da indicazioni della Commissione Immagine, al costo di € 1.200,00 + IVA.