Carlentini ha organizzato un interessante Convegno

Carlentini ha organizzato un interessante Convegno

Lo sport  farmaco portentoso

Un prestigioso evento ha visto la sezione di Carlentini al centro delle attenzioni del mondo scientifico e ospedaliero siciliano: Un convegno che ha messo a confronto un gran numero di esperti che hanno parlato dell’esercizio fisico come “farmaco” più efficace per la prevenzione. Dirigenti medici e professionisti su sport e attività motoria hanno risposto con entusiasmo all’invito di Panathlon, Asp Siracusa, CONI sotto un titolo ricco di contenuti:”Lo sport farmaco senza controindicazioni”. Qualificato il parterre e il novero dei relatori nella sala conferenze dell’ospedale di Lentini con dirigenti medici e professionisti che si sono alternati con i loro interventi per parlare di sport e attività motoria considerati da tutti come un principio cardine per la promozione e la diffusione di comportamenti e stili di vita sani.
I lavori sono stati introdotti dal presidente del Panathlon Club Siracusa Gaetano Caserta alla presenza del Commissario straordinario Asp Siracusa Alessandro Caltagirone, il direttore sanitario Salvatore Madonia, Linda Di Giorgio direttore amministrativo dell’Ospedale di Lentini. Assieme al Direttore sanitario Antonino Micale.
Si sono avvicendati sul palco per le loro interessanti relazuioni il Dott. Francesco Cannone Direttore UOC Ostetricia e Ginecologia, il Prof. Giovanni Trombatore Direttore Chirurgia, il Dott. Salvatore Tinè Direttore UOC Anestesia e Rianimazione. Successivamente l’Avv. Danilo Biancolilla Esperto Diritto Sportivo, Dott. Riccardo Maglitto Direttore UOC Ortopedia, il Dott. Vincenzo Crisci Responsabile UOSD Cardiologia. Ottimo  moderatore il Dott. Andrea Conti Dirigente Medico Dir. Medica P.O. Lentini