Campionato di calcio “Over 40”
I Veterani dello Sport di Massa
fanno il triplete
di GS Martino Di Simo (2017)
di GS Martino Di Simo (2017)
Nello stadio comunale N. Iorlano di Lioni nei giorni del 24 e 25 Giugno 2017 si è svolto il Campionato Nazionale di Calcio a 11 riservato ai soci UNVS. Hanno preso parte la squadra organizzatrice del Campionato, la Sezione di Lioni, la squadra vincitrice dell’anno 2016, Sezione di Massa, la Sezione di Cosenza e la Sezione di Montella. La Sezione di Cosenza fa presente agli organizzatori che per motivi di lavoro (medici) può scendere in campo con solo nove giocatori e chiede se sportivamente può avere in prestito due giocatori dalle altre squadre cosa che avviene.
Le prime squadre a scendere sul tappeto di erba sintetica, sono la Sezione di Lioni che pareggia 0 -0 con la sezione di Montella.
Al termine della suddetta partita è il turno della Sezione rimaneggiata del Cosenza che va affrontare la fortissima Sezione di Massa e perde con il punteggio, quasi da cappotto, di 0 – 5.
Nel caldissimo pomeriggio la Sezione di Montella affronta la Sezione di Massa e il confronto è a favore degli irpini per 2 -1, mentre la Sezione di Lioni va a vincere per 5 – 1 sulla rimaneggiata Cosenza.
Nelle ultime due partite della giornata che ci sono delle sorprese perché inaspettatamente il Cosenza vince per 1 – 0 sul Montella e la Sezione di Lioni perde per 1 – 0 con il Massa.
La classifica determina che per il primo e secondo posto l’indomani si dovranno affrontare la Sezione di Lioni contro la Sezione di Massa mentre per il terzo e quarto posto si affronteranno la Sezione di Cosenza contro la Sezione di Montella. Questa ultima presenta un reclamo e il mattino successivo non si presenta in campo per la disputa della seconda finale contro il Cosenza. Per il primo e secondo posto la Sezione di Massa vince sul Lioni per 0 -2. Calcisticamente parlando la sezione di Massa vincitrice per la terza volta del titolo di Campione Nazionale calcio “Over 40” è la squadra più forte, meglio organizzata e più compatta. Si è visto anche nei festeggiamenti dopo la premiazione portare in trionfo il loro responsabile Fruzzetti Augusto.
Eccetto un paio di episodi che, purtroppo sono una regola quasi fissa nel calcio, non ci sono stati episodi da biasimare e il tutto si è svolto con spirito di divertimento e di amicizia.
Da sottolineare la grande cena organizzata dalla sezione di Lioni, a base di prodotti locali veramente da ricordare, come i loro formaggi fatti con prodotti ancora incontaminati.
Alla manifestazione nazionale erano presenti il Vice Presidente del Sud, Dott. Antonino Costantino, il Delegato Regionale della Campania Dott. Paolo Pappalardo, il Delegato della Calabria e cooptato nel CDN Dott. Domenico Postorino e il Consigliere Nazionale Martino Di Simo. Gradito ospite l’ex Presidente dell’Italia del Sud, Gian Andrea Lombardo Di Cumia.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.