A LENTINI UN PREMIO AL GIORNALISMO IN ROSA

2012-06-09T09:20:51.766+02:00

A LENTINI UN PREMIO AL GIORNALISMO IN ROSA

da “La Sicilia” Sabato 02 Giugno 2012 Siracusa

di PIERANGELA CANNONE

Premiazione delle giornaliste

Anche le nostre collaboratrici da Carlentini, Lentini e Francofonte sono state premiate nel corso della seconda edizione della manifestazione «Mi Piace». Presentata dal giornalista Silvio Breci e organizzata dalle associazioni Area Protetta e Unvs con il patrocinio del Comune di Lentini, la serata si è aperta con il saluto dell’assessore regionale alle autonomie locali, Caterina Chinnici, del presidente! di Area Protetta, Massimo Commendatore, del vicepresidente, Adelfio Tocco, del delegato regionale per la Sicilia dell’Unvs, Piero Risuglia e del sindaco di Lentini, Alfio Mangiameli
Al centro, la prevenzione e la lotta ai tumori al seno, che ha dato una sfumatura «rosa» alla manifestazione permettendo di individuare anche le donne che hanno lottato per l’apertura del nuovo ospedale, le giornaliste che hanno informato in modo completo e puntuale, coloro che sono riusciti a coinvolgere i cittadini in manifestazioni culturali e le persone che sono riuscite a fare dello sport un sano stile di vita. Premiati l’ing. Manlio Averna, i medici Lucia Lo Presti, Rosalia Sorce, Giovanni Trombatore, il direttore sanitario dell’ospedale, Alfio Spina e il direttore generale dell’Asp, Franco Maniscalco per l’impegno nello sbloccare le pratiche per aprire l’ospedale e trasferirne i reparti.
Alle «nostre» Rosanna Gimmillaro, Gisella Grimaldi, Angela Rabbito e Antonella Frazzetto (premiate dal «nostro» Gaetano Gimmillaro) è stato assegnato il riconoscimento per avere svolto «un’informazione puntuale, precisa, elegante e mai volgare, arricchita da quella sensibilità che solo le donne sanno inserire in un campo così difficile come quello dell’informazione».
Premio sport e comunicazione a RadioElle1, premio sport e lavoro a Piero Cundari, premio poesia e cultura a Guglielmo Tocco, premio solidarietà agli scout del territorio, premio sorriso ai Gira, Vota e Furria e non sono mancati i riconoscimenti al presidente dei Lestrigoni, Alfio Gurcio, all’allenatore del Carlentini, Nino Barresi, al presidente della società sportiva Cicciolo, Nuccio Aletta e alla squadra del tennis di Carlentini che da quest’anno milita nella serie B.