SEZIONE COSENZA G. FORMOSO Il Dott. Giuseppe Morrone nuovo VicePresidente dei Veterani dello Sport di Cosenza

SEZIONE COSENZA G. FORMOSO

Il Dott. Giuseppe Morrone nuovo VicePresidente dei Veterani dello Sport di Cosenza

di Giuseppe Aloi & GS Martino Di Simo (2019)

Giuseppe Morrone nuovo Vice Presidente UNVS Cosenza

Nei giorni scorsi si è riunito il Consiglio Direttivo dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport Sez. “G. Formoso” Cosenza con all’ordine del giorno la ratifica delle dimissioni da Vicepresidente di Roberto D’Andrea, in quanto incompatibile con la recente nomina di delegato regionale per la Calabria.
Al suo posto è stato eletto all’unanimità Giuseppe Morrone, volto molto noto negli ambiti sportivi locali sia come consigliere e giocatore della blasonata ASD Medici Cosenza FC, sia per aver organizzato finora con il Presidente Nardi e gli altri consiglieri ed associati della sezione UNVS brutia diversi eventi sportivi, socioculturali e di solidarietà.
Tra questi si ricordano tra i più recenti la manifestazione “Un tuffo nel latte” con la cerimonia di premiazione del campione cosentino di tuffi Giovanni Tocci svoltasi presso lo stabilimento Granarolo di Castrovillari (in cui Morrone ricopre il ruolo di Direttore), la manifestazione “Il nuoto strumento di inclusione sportiva”, svoltasi a Cosenza presso la piscina di Campagnano ed il Campionato Nazionale UNVS femminile di Pallavolo, svoltosi presso il Palazzetto dello Sport di Cosenza.
I migliori auguri per il nuovo compito affidato al tenace e vulcanico Giuseppe Morrone che sicuramente saprà continuare e migliorare il fervido lavoro svolto negli ultimi otto anni dai suoi predecessori Giuseppe Aloi e Roberto D’Andrea, i quali con il Presidente Arnaldo Nardi, il socio sostenitore Luigi Formoso e gli altri consiglieri ed associati (tra cui in particolare Berardelli, Aiello, Vilardo, Reali, Principe, La Mantia, Pontieri, Garofalo)  hanno contribuito a portare progressivamente la città di Cosenza alla ribalta nazionale per la diffusione dei valori morali e sociali dello sport a tutti i livelli.

Il Consiglio Direttivo della Sezione UNVS di Cosenza