3° Trofeo F. Fontanarosa

VENERDÌ 9 OTTOBRE 1981
da “Il Veterano Sportivo” Ottobre 1981

3° Trofeo F. Fontanarosa

Organizzata dalla Sezione «F. Fon­tanarosa» si svolgerà il 7 e 8 novembre, al Campo Scuola di Cata­nia, la terza edizione del Trofeo Fontanarosa, riunione nazionale Masters di atletica leggera a chiusura della stagione agonistica su pista.
Alla manifestazione, organizzata in collaborazione dell’IMITT e del Set­tore Amadori FIDAL, potranno partecipare tutti gli atleti in regola con il tesseramento IMITT per l’an­no in corso, sub-masters compresi. Sono ammessi anche gli atleti tes­serati Fidal agonisti, purché in regola con il tesseramento IMITT, precedente al 15 ottobre, data di chiusura delle iscrizioni. Il programma della manifestazione comprenderà le seguenti gare, così suddivise nelle due giornate: Sabato 7 novembre — Maschili: m. 100; m. 400; m. 1500; m. 5000; salto in lungo; martello e giavellotto. Femminili: m. 100; m. 400; m. 1500; Lungo.
Domenica 8 novembre — Maschili: m. 110H; m. 200; m. 800; m. 3000; marcia km. 5; alto; peso e disco. Le gare di corsa saranno disputate in serie per classi di età, mentre nei concorsi, saranno disputate le tre prove eliminatorie e le tre prove di finale, per classi di età. Ogni atleta potrà partecipare ad un massimo di tre gare nelle due giornate, ad eccezione dei concorrenti alla gara di marcia che non potran­no partecipare ad altra gara nella stessa giornata.
Per l’assegnazione del Trofeo Fontanarosa e delle Coppe per rappresentative, sarà compilata una classifica per Società in base ai primi tre classificati di ogni gara e classe di età, assegnando 4 punti al primo, 3 al secondo e 2 al terzo ed un punto a tutti i classificati dopo il terzo, purché con un limite superiore a quello fissato da apposita tabella. Le iscrizioni, accompagnate dalla tassa fissa di L. 2.000 più L. 1.000 per ogni gara, dovranno pervenire al comitato organizzatore, via Musumeci 139,95128 – Catania, entro il II geom. cav. Giuseppe Cerchiari Eventuali iscrizioni dopo tale data e fino al 30 ottobre, saranno accettate solo se accompagnate da tassa dop­pia.
Premi: oltre alle medaglie per i primi tre classificati ed ai premi speciali per i migliori risultati tecnici in coppe e targhe, sarà assegnato un premio rimborso di L. 100.000 alle prime tre Società classificate, L. 50.000 alle Società dalla quarta all’ottava e Coppe e Targhe, alle So­cietà dalla nona alla quindicesima. A tutti la medaglia ricordo della manifestazione.