SEZIONE CATANIA Luigi Romano a caccia di titoli

SEZIONE CATANIA

Luigi Romano a caccia di titoli

di GS Martino Di Simo (2019)

LUIGI ROMANO PREMIAZIONE

Il socio Luigi Romano, iscritto alla sezione UNVS di Catania e al Tito a Segno della città etnea, ha partecipato e portato alla vittoria la sua presenza ai Campionati italiani Panathlon di tiro a segno 2019 disputati a Udine. In questo caso è evidente la fattiva collaborazione tra le due associazioni. Purtroppo da alcuni mesi Luigi sta soffrendo di una malattia che lo sta colpendo agli occhi, elementi indispensabili per questa attività sportiva. Nonostante questo handicap il nostro veterano non si è perso di coraggio e tra le cure cui si sta sottoponendo e gli ultra allenamenti nel tiro a segno di Catania, ha ottenuto questo importante risultato inseguito fin dalla passata stagione.

I PREMI

Infatti, il titolo di campione italiano di pistola gli è stato assegnato dopo un’avvincente gara condotta fino all’ultimo colpo. L’anno scorso dopo aver vinto, si era visto relegare al secondo posto per un articolo del regolamento che gli sottrae

MEDAGLIONE

va in partenza 10 punti perché iscritto all’Uits. Quest’anno con ferrea determinazione si è presa la rivincita battendo il secondo di ben 15 punti che tolti i 10 del regolamento è stato il vincitore sul campo di gara per differenza di 5 punti. Tra veri sportivi nascono amicizie e così che alcuni colleghi udinesi, l’hanno invitato a cimentarsi nel tiro con la carabina in piedi con appoggio, dove non aveva mai gareggiato. Dopo aver adattato la carabina alla sua vista, ha accettato la sfida in questa nuova specialità e nonostante la sua inesperienza, si è classificato al quarto posto. Le Sezioni del TSN, l’Unvs e il Panathlon di Catania, possono essere orgogliose dei prestigiosi risultati ottenuti dal loro iscritto. Nemmeno il tempo di godersi i suoi successi con gli amici catanesi e proprio con questi, l’instancabile Romano, ripartirà immediatamente alla volta di Roma per inseguire e conseguire altri titoli.