SEZIONE ACIREALE Ambasciatore UNVS il Dott. Carlo Rossitto

DA FB SEZIONE ACIREALE

Ambasciatore UNVS il Dott. Carlo Rossitto;
consegnatomi il Distintivo d’Argento

Con una significativa cerimonia tenutasi presso la Sala Conferenze del Palazzo di Città di Acireale è stato consegnato il Diploma di Ambasciatore dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport al Dott. Carlo Rossitto, medico legale. Il Dott. Rossitto, oltre che un apprezzato professionista, vanta un curriculum di tutto rilievo in ambito sportivo: ha praticato canottaggio, pallanuoto, automobilismo vincendo un campionato italiano rally, Tiro a Segno. Molteplici le sue affermazioni in quest’ultima disciplina in ambito nazionale. E’ anche istruttore di Pistola sportiva di I e di II livello e Giudice internazionale abilitato alle Sezioni Pistola, Carabina e Classifica. Attualmente è il Presidente della sezione di Tiro a Segno di Catania.

Ho consegnato personalmente, nella qualità di Presidente della Sezione UNVS di Acireale, il Diploma e la tessera al Dott. Rossitto, orgoglioso, insieme a tutti i soci, di avere come Ambasciatore della sezione una tale personalità di spicco.

Presente l’assessore allo Sport, Fabio Manciagli (che personalmente ringrazio per la disponibilità e per la concessione della Sala dove campeggia la riproduzione dell’affresco “La battaglia di Aquilio” di Giuseppe Sciuti), il quale si è complimentato con la Sezione UNVS ricordando come lo Sport sia un’attività fondamentale per l’uomo e la presenza dei Veterani in Città dimostra come si tengano vivi i valori sportivi, della sana concorrenza e del miglioramento continuo di sé stessi.

Il Consigliere Nazionale dell’UNVS Filippo Muscio nell’occasione mi ha consegnato il Distintivo d’Argento, benemerenza dell’Unione che il Consiglio Nazionale ha voluto assegnarmi.

Presenti alla cerimonia oltre al Vice Presidente sezionale Mario Mascimino, anche il Presidente regionale dell’USSI Gaetano Rizzo, il Presidente Provinciale dell’ASI Angelo Musmeci, l’amico e socio di Catania Corrado Giraffa ed il socio Mario Giuffrida.

Un piccolo rinfresco con i prodotti dell’azienda Russo di Santa Venerina ha concluso la manifestazione.

Un ringraziamento all’amico Antonio Garozzo, Direttore di Etna Channel per il bel servizio andato in onda.